Il cantiere navale Van der Valk Yacht ha annunciato l’aggiunta di un nuovo concetto alla sua attuale linea premium Motoryacht olandesi. La gamma Pilot combina il robusto evocativo esterno di una nave esploratrice con il comfort, la qualità e l’equipaggiamento superlativi degli ultimi yacht contemporanei. Progettati da Cor D Rover e disponibili in lunghezze di 23 metri e oltre, questi interamente in alluminio gli yacht a motore uniranno il meglio di entrambi i mondi offrendo tanto spazio esterno, oltre che abbondanza di volume interno.
La nuova serie Pilot di Van der Valk è l’epitome della versatilità. Come l’ultimo crossover tra la capacità di un esploratore e il comfort di uno yacht moderno, questa gamma sposa un complessivo moderno aspetto con tocchi classici sottili. La disposizione rialzata del pilothouse significa che la timoneria la posizione è elevata e l’area del ponte principale di prua viene liberata per altri scopi. C’è molto spazio in particolare sul ponte di poppa per prendere il sole così come lo stoccaggio di tender, moto d’acqua e altri giocattoli acquatici.
Possibilità di personalizzazione dei Van der Valk Yacht
È possibile una vasta gamma di adattamenti al modello iniziale di 23 metri, con versioni più lunghe da seguire a tempo debito. I clienti interessati alla nautica di tipo lifestyle potrebbero voler aggiungere una palestra nella zona di poppa, per esempio, e la dimensione delle offerte e il tipo di giocattoli sono completamente flessibili. Il salone può anche essere esteso a poppa per espandere lo spazio di socializzazione qui creando una sala da pranzo più grande. “Van der Valk è un cantiere visionario e abbiamo sempre avuto un’ottima collaborazione “, afferma Cor D. Rover. “Abbiamo anche lavorato insieme sul loro pluripremiato design BeachClub. Van der Valk riconosce la vera innovazione e questo la nuova linea pilota mostra che il cantiere è pronto per implementare nuove idee ad ogni turno. ”
Ponte principale – Con una piattaforma da nuoto multifunzionale di 4,90 metri (inclusa l’opzione per un Opacmare Transformer), una gru per un grande tender e molti giocattoli, il ponte principale sarà sicuramente il principale attrazione per gli ospiti. Quando le offerte sono terminate, lo spazio diventa un’area beach club a tutti gli effetti con terrazza e una selezione di comodi mobili sfusi. Questo tipo di spazio di poppa di grandi dimensioni riflette il fatto che la maggior parte dei clienti di Van der Valk ama trascorrere molto tempo all’aperto.
Detto questo, l’interno del ponte principale della gamma Pilot offrirà anche una grande quantità di spazio interno. Il salone con pavimento a baldacchino ha finestre dal pavimento al soffitto che offrono viste spettacolari. Il resto del ponte principale è occupato dalla cucina separata e dalla suite principale in avanti. Avere una cabina del genere a tutto baglio sul ponte principale significa che i proprietari possono godere di vere viste sul mare e tuttavia beneficiare di una privacy totale.
Questa disposizione è simile all’approccio di un superyacht, con le scale che conducono al pilothouse e giù per le sistemazioni degli ospiti, mentre l’equipaggio ha una tromba delle scale separata che collega il disordine dell’equipaggio alla cucina. Lo spazio sul ponte è massimizzato, lasciando l’area di poppa libera per le attività preferite del proprietario.
LEGGI ANCHE: Il nuovo yacht 34 metri di Van der Valk, progettato e costruito su misura
Ponte superiore – Il pilothouse elevato offre splendide viste sull’ambiente circostante, nonché un comodo spazio di ritrovo centrato su un divano a forma di U. Le finestre rivolte in avanti che ricordano le imbarcazioni professionali accentuano la forma della sovrastruttura. C’è un’uscita diretta dalla timoneria al ponte del flybridge, che comprende una posizione esterna del timone e un sedile copilota, una grande barra bagnata per il porto e una zona prendisole estremamente spaziosa. La maggior parte degli spazi esterni è coperta da un tetto rigido e parte del resto può essere ombreggiata con una tenda da sole in tela convertibile. C’è un divano a forma di U in mezzo a una sala da pranzo / salotto a dritta.
Ponte inferiore – Le sistemazioni per gli ospiti sul ponte inferiore sono composte da due cabine doppie con bagno privato e una spaziosa suite VIP. Ci sono due cabine doppie per l’equipaggio in una zona equipaggio separata con bagno e disordine, che ha il suo vano scala separato. Ulteriori informazioni riguardanti la sala macchine e altri dettagli tecnici saranno rilasciati a tempo debito.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.