Nautica Sport

Mondiale Open Skiff, al Club Nautico di Rimini l’edizione 2023

mondiale open skiff

Mentre gli azzurri si preparano alla sfida del Mondiale Open Skiff di Carcans Maubisson in Francia, ci sono grandi novità per quanto riguarda l’edizione 2023: la Classe Internazionale di categoria, infatti, ha deciso di premiare il nostro paese, che è da oggi il paese ospitante per i prossimo anno.




I migliori giovani al Mondiale Open Skiff 2023

A Rimini, dal 17 al 22 luglio 2023, i migliori velisti di categoria si incontreranno per darsi battaglia nella manifestazione organizzata dal Club Nautico di Rimini, che nel mondiale spera di agguantare il podio. La bandiera rossonera di categoria si innalzerà nelle acque italiane di Rimini, con l’Italia che avrà la possibilità di misurarsi con l’organizzazione di una delle competizioni veliche più importanti per i giovani.

“É il riconoscimento ad un movimento in costante ascesa”, ha dichiarato Guido Sirolli, presidente della classe nazionale Open Skiff. “É la sfida che cogliamo con grande entusiasmo con l’obiettivo di mostrare sul palcoscenico mondiale il grado di maturazione della classe italiana”.

“Con orgoglio e stima apprendo dell’assegnazione al Club Nautico Rimini del Mondiale Open Skiff 2023”, prosegue Gianfranco Santolini, presidente del circolo riminese. “Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa opportunità e sono cerco che come Circolo organizzatore daremo il massimo impegno per festeggiare con tutti durante il mondiale il nostro 90mo anniversario dalla fondazione”.




LEGGI ANCHE: A Ravenna torna la classe Optimist con il Campionato Italiano a squadre

Per quanto riguarda il Mondiale Open Skiff 2022, le prime otto gare segnalano i buoni risultati ottenuti da Irene Cozzolino nella categoria under 12, che si piazza alle spalle di Charles Ganivet (Francia) e Clara Zunquin. Buon piazzamento anche per Gianluca Pilia negli under 15, dietro ai polacchi Trella e Ponto e del francese Lesniak, e di Giulio Siracusa, che comanda negli under 17. Le regate proseguiranno fino a sabato 23 luglio.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Al via la seconda tappa del campionato di Windsurf per atleti con disabilità

Claudio Soffici

Ocean Race Europe, Mirpuri primo a Genova, secondo AkzoNobel di Bertelli

Redazione Sport

A San Nazzaro Luca Finotti vince il Campionato Italiano Osy/400

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.