Sapori dal Mare

In Istria, in autunno, le prelibatezze locali sono gustose più che mai

I menu sono così ricchi che è difficile per chiunque resistere alla tentazione del cibo. Il Kempinski Hotel Adriatic di Savudrija (Salvore), unico 5* di lusso in Croazia, propone delle promozioni speciali quest’autunno per degustare il re dei prodotti locali, il tartufo, unitamente a momenti di puro benessere nella Carolea Spa, il centro benessere di 3000 mq.

L’Istria forse non tutti sanno, oltre alle sue tante bellezze e particolarità può vantarsi di un’importante curiosità: proprio qui è cresciuto uno fra i più grossi tartufi mai raccolti al mondo, dal peso di 1,31 kg. Lo trovarono un ristoratore del posto e la sua cagnetta, il 2 novembre 1999, poco lontano da Buie, a poca distanza dal Kempinski Hotel Adriatic, ed è stato annoverato nel famoso Libro Guinness dei primati come il tartufo più grande mai trovato al mondo. E’ stato preparato e mangiato proprio in Istria, nel luogo del suo ritrovo, mentre gli eventi e le celebrazioni del record mondiale hanno fatto di questa piccola località il centro mondiale dei tartufi.

Il Pacchetto “Tartufo” comprende:

Pernottamento in camera di lusso, colazione gourmet presso il Ristorante Dijana; ingresso alla Carolea Spa dell’albergo di oltre 3000 mq (sauna, bagno turco, percorso Kneipp, sala relax e Bagno Romano); amenities a base di tartufo all’arrivo in camera, caccia al tartufo bianco (sabato o domenica) e degustazione a tema, Wifi e tasse.

Prezzo del pacchetto in camera doppia a partire da 216,00 Euro

Valido fino al 14 novembre 2019


Per chi invece sia alla ricerca di completo relax la Carolea SPA di 3000 mq poi propone trattamenti creati per ripristinare l’energia e rilassare il corpo e la mente tra cui il Pacchetto “Carolea Spa” che comprende:

Pernottamento in camera di lusso, colazione gourmet presso il Ristorante Dijana; amenities in camera all’arrivo, ingresso alla Carolea Spa dell’albergo di oltre 3000 mq (sauna, bagno turco, percorso Kneipp, sala relax e Bagno Romano); un massaggio rilassante di 50 mn a persona, una mini manicure a persona, Wifi e tasse.

Prezzo del pacchetto in camera doppia a partire da 181,00 Euro

Valido fino al 6 gennaio 2020

Abbinare il soggiorno ad un viaggio personalizzato nella cucina e nella cultura locali è un momento che arricchisce e permette di conoscere il territorio che si visita. Che si tratti di una caccia al tartufo con un esperto tartufaio (l’autunno è la stagione del tartufo bianco in Istria) o di momenti di relax nel centro benessere, sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile che soddisferà le esigenze un po’ di tutti gli ospiti del Kempinski Hotel Adriatic. L’hotel punta da sempre sulla piena soddisfazione dei suoi ospiti anche dei più esigenti e a tal fine valorizza e migliora costantemente la sua struttura.

Il Kempinski Hotel Adriatic

L’elegante e contemporaneo Kempinski Hotel Adriatic è il primo hotel di lusso in Croazia dotato di spiaggia privata, spa e golf. È stato inaugurato il 1° agosto 2009 sulla costa istriana dallo storico gruppo europeo dedicato all’ospitalità di lusso e offre 186 camere e suite finemente arredate e dotate di ogni comfort. L’hotel si trova a Savudrija (Salvore), suggestivo paese di pescatori con il faro più antico dell’Adriatico, costruito nel 1818 ed alto 36 metri. Gode di una spettacolare vista che si spinge fino alle cittadine di Piran e Portoroz, sull’attigua costa Slovena, e sulla costa italiana; col bel tempo è possibile persino scorgere le cime bianche delle Alpi all’orizzonte.

Gli spazi comuni ampi e accoglienti, le luminose camere e le lussuose suites, i due ristoranti gourmet, i tre bar, la piscina, la spiaggia privata, la Carolea SPA di 3000 mq, corredata di gym, piscina interna e due piscine esterne (di cui una riscaldata), il Kempi Kids Club, la spiaggia attrezzata, il centro convegni sul mare dotato delle più moderne tecnologie e il campo da golf da 18 buche sono stati ideati per soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti.

Il Golf Club Adriatic, il primo campo da golf professionale a 18 buche in Croazia, inserito in un contesto paesaggistico e naturalistico di indubbia bellezza, è il luogo ideale dove giocare a golf. A meno di 100 mt dal mare, grazie ad una molteplicità di percorsi, questo campo da golf è in grado di soddisfare, oltre che gli appassionati e i professionisti, anche i principianti, in quanto è completato da campo pratica, green e bunker di pratica. Grazie al clima mite vi si può giocare 12 mesi all’anno.

Per visitare virtualmente questo splendido resort con spa e golf a 5 stelle in Istria è possibile scaricare l’app Kempinski Hotel Adriatic, disponibile per Android e iPhone. In questo modo si potranno avere tutte le informazioni in anteprima e scoprire tutti i servizi offerti dalla struttura, tra cui il servizio in camera, i trattamenti ed i rituali della lussuosa spa e tutti gli altri vantaggi esclusivi.

Fondato nel 1897, Kempinski Hotels è il più antico gruppo di hotel di lusso in Europa. Con oltre 110 anni di esperienza, il gruppo offre ai suoi ospiti una qualità esclusiva di gran livello ed un servizio personalizzato in tutto il mondo. Kempinski comprende attualmente un portafoglio di 75 hotel a cinque stelle in 30 paesi. Il gruppo continua ad aggiungere nuove proprietà in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia, senza mai perdere di vista la richiesta di esclusività e servizio personalizzato da parte di una clientela cosmopolita e sofisticata. Questo dimostra la forza di espansione della società. L’impressionante portafoglio del gruppo comprende proprietà storiche, premiati alberghi esempi di stile di vita urbano, resort eccezionali e residenze di prestigio. Kempinski è anche uno dei membri fondatori della Global Hotel Alliance (GHA), la più grande alleanza al mondo di alberghi indipendenti.

Leggi anche

I sapori del sud al mercato del sabato di Bellinzona

Fabio Iacolare

Vino, il Chianti Docg cambia il disciplinare

Fabio Iacolare

Risotto al nero di Seppia al salto

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.