Seguendo l’onda del successo riscosso a Monaco e Cannes, Custom Line si presenta alla 63ma edizione del Fort Lauderdale International Boat Show con un vero gioiello della gamma.
Stiamo parlando di Custom Line 106′, che sarà esposta come premiere per il mercato americano dal 26 al 30 ottobre.
Custom Line 106′ a Fort Lauderdale debutta in America
Custom Line 106′, di cui abbiamo parlato in maniera più approfondita qui, è uno yacht della linea planante, con grandi spazi caratterizzati da raffinatezza e design essenziale, volti a garantire massimo comfort per le persone a bordo.
Tra gli elementi distintivi emergono sicuramente il sundeck e la forward area. Il primo, protetto da due ampie vetrate laterali, è uno spazio estremamente personalizzabile. La zona di prua, invece, di divide in due aree separate e multifunzionali.
La linea planante di Custom Line, realizzata in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto e la Direzione Engineering Ferretti Group (di cui Custom Line è un marchio), è frutto del lavoro di Francesco Paszkowski Design per la realizzazione degli esterni e degli interni, con la collaborazione di Margherita Casprini e il Custom Line Atelier per gli interni.
La linea planante è stata pensata per gli armatori più esigenti e dinamici e per venire incontro ai loro desideri. Questa linea comprende Custom Line 106′, Custom Line 120’ e la nuova ammiraglia Custom Line 140’. Tratti distintivi di questi superyacht sono velocità, performance e avanguardia estetica, senza però distogliere il focus sulla funzionalità e la ricerca dell’innovazione.
LEGGI ANCHE: Mondiale 2022 IQ Foil, classifica corta nel secondo giorno di Gold Fleet
La linea di Custom Line, in virtù delle qualità sopra elencate, è molto apprezzata dagli armatori americani, che ricercano molto le alte prestazioni e il ridotto pescaggio, che permette di navigare anche in acque basse, come per esempio il Mar dei Caraibi.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.