Località di mare

Sorrento, Luci, Musica e Arte fino al prossimo 6 gennaio al Museo Correale

Primo anno per l’illuminazione esterna natalizia del Museo: la facciata del museo sorrentino, su cui è proiettata la scritta “Buone Feste” in più lingue, rimarrà, infatti, illuminata con il caratteristico colore rosso fino al prossimo 6 gennaio.

«Una scelta, quella dell’illuminazione esterna, che è piaciuta a tutti – ha dichiarato il Presidente del Museo Correale Gaetano Mauro – abbiamo reso magico l’incrocio di Via Correale e riscaldato il Museo con il clima natalizio». Ma non finisce qui, perché il Museo Correale ha in programma “Natale al Museo”, un piccolo calendario per festeggiare insieme nei giorni a venire. Sabato 21 Dicembre, infatti, alle ore 18:30 si terrà il Concerto di Natale dello Cai Stabiae Chorus mentre Sabato 28 Dicembre alle ore 19:30 si terrà “Suoni dall’Universo”, pianoforte a 4 mani con le musiche di Shubert, Brahms, Debussy, Liszt e la voce recitante di Carlo Alfaro.

Due, infine, le esposizioni temporanee per questo periodo natalizio: i maestri Giovanna Silvano e Lauro Castellano presentano l’esposizione di arte fotografica “Riflessi di Natale” che accompagna alla visita del presepe realizzato con pastori alla maniera del ‘700 e ospitata al piano terra del Museo Correale.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Di seguito il nuovo calendario orari del Museo Correale in vista delle feste natalizie:

Dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 18:30

Domenica: dalle 9:30 alle 13:30

24 Dicembre, 31 Dicembre, 6 Gennaio: dalle 9:30 alle 13:30

Chiuso tutti i lunedì, il 25 Dicembre e il 1 Gennaio 2020

Leggi anche

Presentata l’app “SpiaggeSan 2020 Città di Agropoli”, ecco dove scaricarla

Fabio Iacolare

Venezia, tutto pronto per il il “Mediterranean workshop”

Fabio Iacolare

Fiumicino, pitbull salvato dall’annegamento al bilancione

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.