Diporto Nautica

Emergenza Covid, annullato in Grecia il Mediterranean Yacht Show

Mediterranean Yacht Show

L’edizione 2021 del Mediterranean Yacht Show, in programma dal 22 al 25 aprile nel porto della città greca di Nauplia, è stata cancellata a seguito di una decisione dell’Associazione del turismo marittimo greco insieme al Comune. Nonostante l’enorme interesse internazionale, l’annullamento è stato considerato necessario per “la protezione di tutti coloro che sono coinvolti con la sua organizzazione”, si legge in una dichiarazione dell’associazione.




L’ennesimo evento fieristico dedicato alla nautica cancellato da inizio 2021, a causa dell’emergenza da coronavirus che è ancora in atto a livello mondiale. La cancellazione del Mediterranean Yacht Show è un duro colpo per l’economia della Grecia, che negli ultimi anni ha investito parecchie risorse nel rilancio del comparto, ed in particolare nell’expo nautico internazionale.

Mediterranean Yacht Show, le motivazioni della cancellazione

“Cari partner”, si legge sul portale ufficiale dell’evento, “dopo un’attenta considerazione dei recenti sviluppi del situazione del covid-19 e delle attuali restrizioni del viaggi internazionali, la Greek Yachting association ha preso la difficile decisione di annullare l’edizione 2021 del Mediterranean Yacht Show che doveva svolgersi dal 22 al 25 aprile nel porto della città di Nauplia”.

Il Mediterranean Yacht Show è una fiera mirata per i professionisti del settore nautico. È il principale evento nautico che  si tiene in Grecia per mostrare nel miglior modo possibile la “crème de la crème” degli yacht ed equipaggi altamente professionali autorizzati e legalmente operativi in ​​questa parte del mondo.

LEGGI ANCHE: Vacanze Covid free alle Canarie: a marzo parte la sperimentazione

Il MEDYS è uno degli eventi più attesi dal settore internazionale della nautica, ma “la sicurezza dei broker, dei gestori di charter, degli equipaggi di yacht, degli espositori e della stampa” sono “sempre la nostra prima e principale priorità”, conclude la nota.

Leggi anche

Barracuda 650, il progetto Yamaha per le esigenze dei pescatori

Fabio Iacolare

Go to Barcolana da Ravenna: il 7 ottobre la regata di avvicinamento

Redazione Sport

Nasce la partnership tra Ocean Race e Unesco per la protezione degli oceani

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.