Nautica Sport

RAN 630, confermato il coefficiente 3 per il Campionato Italiano Offshore

RAN 630 regata

La RAN 630, Regata dell’Accademia Navale, è una regata d’altura di oltre 600 miglia sulla rotta Livorno, Porto Cervo, Capri, Livorno organizzata dallo Yacht Club Livorno, in sinergia con l’Accademia Navale, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e dell’UVAI, Unione Vela d’Altura Italiana che per l’edizione 2022 l’ha inserita con il coefficiente 3, il più alto, tra le prove valide per il Campionato Italiano Offshore di vela.

RAN 630: ecco le date della regata

La regata si svolgerà dal 23 aprile al 1° maggio 2022 nell’ambito della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – città di Livorno e tutti gli yacht partecipanti saranno ormeggiati a cura dello Yacht Club Livorno.




La RAN 630, giunta alla quinta edizione nel 2022, sta riscuotendo un crescente interesse da parte di armatori e velisti, interessati a cimentarsi in una regata la cui lunghezza è analoga a quelle delle grandi classiche dell’altura internazionale, quali la Rolex Fastnet Race, la Rolex Middle Sea Race e la Rolex Sydney Hobart Yacht Race.

Nuovo sponsor

Lo Yacht Club Livorno dà il suo benvenuto a un nuovo sponsor, Officine Gullo, eccellenza italiana che da Firenze esporta nelle dimore più eleganti del mondo le sue cucine in metallo, espressione di savoir-faire artigianale e innovazione tecnologica.




“Ringrazio lo Yacht Club Livorno per averci invitato a bordo di questo progetto entusiasmante. Siamo lieti di affiancare l’organizzazione della regata e iniziare questa navigazione insieme” – ha dichiarato Pietro Gullo, Managing Director di Officine Gullo.

POTREBBE INTERESSARTI: Terza prova del Campionato Invernale dei Circoli Anconetani: le classifiche

“Siamo lieti che una realtà di alto profilo quale Officine Gullo ci affianchi con entusiasmo – ha aggiunto Gian Luca Conti, presidente dello YC Livorno – ringrazio Pietro Gullo così come l’UVAI e la FIV per la fiducia accordata con l’inserimento della RAN 630 nel Campionato Italiano Offshore con il massimo coefficiente”.

Gli interessati a partecipare alla RAN 630 del 2022 possono richiedere il pre-bando di regata alla segreteria dello Yacht Club Livorno indicata in calce o scaricarlo al seguente link:
https://ran630.it/wp-content/uploads/2021/11/Prebando-RAN-2022.pdf

 

Seguici su Facebook e resta aggiornato – Clicca qui

 

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Personale in smart working e pratiche nautiche ferme: il punto di Confarca

Redazione

Cagliari, stage di kite foil al Circolo Windsurfing Club dal 5 al 8 marzo

Fabio Iacolare

Lomac, il 540 IN Spearfishing al Boat Show di Vicenza

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.