Diporto Nautica

Xtreme 60 è il nuovo motor yacht di 20 metri di Holterman Yachts

xtreme 60

Xtreme 60 è il nuovo motor yacht del cantiere olandese Holterman Yachts e rappresenta il perfetto connubio tra stile, comfort e prestazioni.

La barca, di 20 metri di lunghezza e progettata con particolare focus per i dettagli e l’eleganza degli interni, è stata pensata per regalare un’esperienza di navigazione caratterizzata dal lusso sfrenato.

Comfort e relax negli interni di Xtreme 60

“Sappiamo che armatori diversi vorranno cose diverse dal loro Xtreme Yacht” ha affermato Robbert Holterman, DGA del cantiere. “Come piccolo team esperto, possiamo personalizzare i progetti in modo rapido ed efficiente. Ci prendiamo il tempo per conoscere i nostri clienti in modo che, quando la barca dei loro sogni viene varata, siano già membri della famiglia Holterman Yachts”.




Il beach club si caratterizza con un pannello azionato in maniera idraulica, che permette l’apertura di una profonda zona di stivaggio per riporre attrezzature subacquee, water toys, biciclette e altro. La piattaforma, inoltre, può essere abbassare per facilitare l’ingresso in mare e svolge la funzione di punto di sollevamento e stivaggio per un tender che può essere lungo fino a 5,5 metri.




Gli interni di Xtreme 60 sono stati arredati secondo alti canoni di stile e offrono agli ospiti, oltre ai confortevoli divani, un’area pranzo molto accogliente e dai tratti conviviali. Il salone a pianta aperta è il cuore e fulcro dell’intera barca e si dota di ampie finestre panoramiche che offrono una vista mozzafiato sul mare.

LEGGI ANCHE: Regata delle Rondini, al Circeo in acqua l’associazione Donne Operate al Seno

La suite armatoriale, collocata sul ponte inferiore, garantisce agli ospiti spazio e comfort senza pari, con una scrivania, ampio spazio di archiviazione e un bagno con doccia separata, due lavabi e una grande doccia a vista. La sala TV a prua rappresenta un altro luogo ideale per rilassarsi e godere della vista panoramica del mare. La camera doppia per gli ospiti si trova a prua, con accesso a un secondo bagno. La timoneria semi-partizionata è situata su una mezza scala in avanti, offrendo un’ottima visibilità su tutti i lati e sul retro, ed è stata progettata per soddisfare le esigenze dei proprietari, con un design elegante e funzionale.

Xtreme 60 affida la sua propulsione a due motori Volvo Penta D6-300hp, capaci di raggiungere una velocità di crociera di 8 nodi e di 11 nodi a pieno regime. Dispone di 5.000 litri di serbatoi carburante, garantendo un’autonomia di circa 1.100 miglia nautiche, e di un sistema di stabilizzazione DMS per garantire comfort in mare.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Fase 2: la Regione Campania dice sì al diportismo

Fabio Iacolare

Incidenti in barca, il bilancio estivo è pesante: “Mancano i vademecum a bordo”

Redazione

Bluegame arricchisce la gamma BGX con il nuovo BGX60

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.