Nautica Sport

SailGP a Cadice, dove vedere l’ultima tappa europea della season 3

sailgp a cadice

Ritorna il SailGP a Cadice, in Spagna, con l’evento che chiude il ciclo di regate europee. A due settimane dal GP di Saint Tropez, si approda questo weekend in Andalusia, per un fine settimana che si promette ricco di emozioni.




Il SailGP a Cadice e la voglia di riscatto del team spagnolo

La tappa francese ci aveva lasciato con la vittoria degli Stati Uniti di Jimmy Spithill, alla loro prima vittoria stagionale davanti alla Nuova Zelanda di Peter Burling. Gli australiani si presentano a Cadice da leader della classifica, con i loro 42 punti: subito dietro New Zealand, staccata di un punto. Terza la Gran Bretagna a 34, con Danimarca quarta a 33, Francia quinta a 31 e Canada sesto a 29. La classifica è chiusa dagli Stati Uniti a 25, dalla Spagna a 15 e dalla Svizzera a 12.

Jordi Xammar, astro nascente della vela spagnola, ha dichiarato di essere pronto per l’evento casalingo di SailGP e che sarà emozionato nel vedere amici e parenti osservare le gare da bordo campo.

Xammar, però si dice concentrato sul suo lavoro: “Ho detto loro che avrò tempo per loro domenica sera dopo le gare. Ci teniamo davvero alla gara di Cadice e vogliamo che vada tutto bene”. Xammar ha poi parlato della situazione complicata del team spagnolo, dichiarando di vivere in un gruppo estremamente unito: “Prima di essere compagni di squadra, siamo amici, anche ora che non stiamo attraversando il nostro momento migliore e si sente tanto rumore fuori dal team. Mai visto un muso lungo, un cattivo umore o una parolaccia e questa cosa è unica e speciale”.




LEGGI ANCHE: Record di partecipanti alla Route du Rhum 2022: presenti anche 6 veliste

Entrambe le regate saranno visibili su Sky Italia: il day 1 sarà disponibile in differita alle 20,00 di sabato, mentre il day 2 sarà visibile in diretta alle 16,00 di domenica.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Pesca in zona arancione, Fiops: “Fuori comune occorre autocertificazione”

Redazione Sport

Maxi Yacht Rolex Cup, vento perfetto nella penultima giornata | VIDEO

Redazione Sport

The Italian Sea Group inaugura spazi produttivi Tecnomar for Lamborghini 63

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.