Diporto Nautica

Dom133, vendita del settimo scafo per Baglietto: è il quarto dell’anno

dom133

Lo scafo numero 10254 porta a sette i Dom133 venduti da Baglietto, di cui quattro solo nell’ultimo anno.

La commessa dello yacht, che porta la firma di Stefano Vafiadis, è rara acquisita grazie al supporto di IBI Yachts – Rep. Dom., che ha introdotto il cliente, mentre technical surveyor e project manager sarà Andrea Pezzini di Floating.




Dom133 è realizzato in alluminio

L’imbarcazione si presenta con delle linee moderne e accattivanti, che si ispirano all’automotive, cui si aggiungono anche i volumi unici per uno yacht di queste dimensioni. Con un layout moderno che non si scorda delle principali features richieste nel mercato di oggi, come il beach club su due livelli con piscina a sfioro con il fondo sollevabile, per aumentare le dimensioni già generose del pozzetto main deck, che diventa cos’ fruibile anche in ormeggio e in banchina.

Il pescaggio ridotto offre una navigazione comoda anche nelle acque basse delle Bahamas e dei Caraibi. Dom133 è realizzato in alluminio: la scelta conferisce maggiore comfort e qualità, ma anche molta flessibilità e la possibilità di modifiche che rendono lo yacht estremamente personalizzabile.

La propulsione, che in maniera opzionale può anche essere ibrida, è affidata ai due motori Caterpillar C32 che permettono all’imbarcazione di raggiungere la considerevole velocità massima di 17 nodi.

LEGGI ANCHE: Pedote 16mo alla Route du Rhum, finale al cardiopalma nei Class 40

“La vendita di questo settimo scafo, l’ottavo della serie DOM- afferma Fabio Ermetto, Baglietto CCO – è un’ulteriore conferma della validità di un progetto che ha trovato la perfetta combinazione di tecnologia, estetica e versatilità di usi e di spazi, elementi che ne hanno garantito il grande apprezzamento da parte del mercato internazionale. Una linea di sicuro successo e che presto vedrà nuovi interessanti sviluppi”.

Lo yacht è previsto in consegna nel 2025, gli interni saranno a cura dell’Interior design team del cantiere.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Velista dell’Anno 2021: al team di Luna Rossa un riconoscimento speciale

Redazione Sport

Canoni demaniali porti turistici, ecco cosa ne pensa Confindustria Nautica

Fabio Iacolare

Effetto Covid-19 sul mercato delle crociere: tracollo pari al 94,6%

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.