Nautica Sport

Incidente in skateboard per il grinder di Luna Rossa: finale a rischio

grinder luna rossa

Piccolo incidente per il grinder di Luna Rossa che potrebbe fargli saltare la finale di America’s Cup contro Emirates Team New Zealand. La notizia arriva da Auckland, ed è stata riportata dal quotidiano Stuff: Shannon Falcone ha avuto un incidente con lo skateboard mentre stava portando la figlia a scuola.

L’atleta ha riportato una frattura alla clavicola che sta minacciando le possibilità del grinder del team italiano di giocarsi la finale di Coppa America.



Falcone è un veterano della competizione: ha vinto la Coppa due volte con il sindacato americano di Oracle, come grinder (inclusa quella del 2013) a San Francisco. La buona notizia, però, è che sta recuperando dopo l’incidente di cui è rimasto vittima appena arrivato in Nuova Zelanda.

LEGGI ANCHE: Chi è Peter Burling, il ragazzo prodigio skipper e timoniere di New Zealand

Stava portando la figlia a scuola sul loro skateboard elettrico quando sono caduti. Alla piccola le si è rotto il colletto e Shannon l’ha protetta. “L’ho afferrata e ho interrotto la caduta sul marciapiede con la spalla – ha dichiarato Falcone dopo aver ricevuto la medaglia alla cerimonia di premiazione della Prada Cup martedì sera – Sto bene, purtroppo sono cose che possono accadere”.

Leggi anche

Vacanza in catamarano e in barca: vivi un’esperienza “Senza pensieri”

Redazione

Ettore Botticini vince il Christmas Match Race a Trieste

Fabio Iacolare

Ocean Race Europe, l’arrivo ad Alicante è senza vento. Bene gli italiani

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.