Località di mare News dal mare

La spiaggia dei Conigli di Lampedusa è la preferita in Europa

spiaggia dei conigli

La spiaggia dei Conigli di Lampedusa è stata premiata da TripAdvisor come la preferita in Europa dagli utenti della piattaforma online e tra le prime spiagge più belle del mondo. Un riconoscimento arrivato in base alle recensioni arrivate sul portale nell’ultimo anno che conferma la spiaggia dell’Isola dei Conigli di Lampedusa “una meraviglia della natura ammirata ed apprezzata in tutto il mondo”, commenta Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa.

La spiaggia dei Conigli al top: “Motivo d’orgoglio”

La Sicilia, assieme alla Puglia, è stata una delle mete più gettonate dell’estate 2020, periodo che sarà ricordato per l’emergenza covid-19 e per il rilancio del turismo interno italiano. La spiaggia dei Conigli di Lampedusa è stata tra le più ambite dai visitatori nostrani, ma anche dai viaggiatori provenienti da altri paesi europei. Una conferma che arriva dalla classifica dal famoso forum di viaggi interattivo diffuso in tutto il mondo.




“Secondo la classifica pubblicata da TripAdvisor in base alle recensioni ed alle preferenze degli utenti espresse nell’ultimo anno, la nostra spiaggia è infatti la preferita in Europa e tra le prime nella classifica fra le spiagge più belle del mondo” afferma Martello.

LEGGI ANCHE: La Grotta della Pillirina a Siracusa, fra mare e leggenda

“Questo risultato è per la nostra comunità un motivo di orgoglio – aggiunge – e rappresenta anche un riconoscimento nei confronti di quanti si sono impegnati e continuano ad impegnarsi nella tutela delle nostre inimitabili bellezze ambientali e naturali, e del nostro mare cristallino. Ci auguriamo che le condizioni legate all’emergenza Covid possano permettere presto una ripresa degli spostamenti e dei flussi turistici in modo che Lampedusa, così come Linosa, possano tornare a regalare emozioni uniche a chi avrà la possibilità di visitarle”.

Leggi anche

Estate Diffusa, San Bartolomeo a Mare: Riccardo Ghigliazza ospita Geddo

Fabio Iacolare

Cagliari celebra e donne che lottano contro il tumore al seno

Fabio Iacolare

Sardegna, sabbia e conchiglie delle più belle spiagge vendute sul web

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.