Località di mare Sport

Donne a Gonfie Vele, a Riposto torna la veleggiata: due giorni di iniziative

Donne a Gonfie Vele

Visto il successo dello scorso anno, la Lega Navale Italiana di Riposto ripropone la seconda edizione di Donne a Gonfie Vele, in programma per sabato 4 e domenica 5 marzo.

Lo scopo della due giorni di iniziative, dedicate alle donne, è quello di evidenziare come la preparazione e la determinazione possano far superare qualsiasi ostacolo per il raggiungimento dell’obiettivo e si desidera festeggiare la donna per la tenacia ed i successi raggiunti in tutti i campi. Prevista anche una veleggiata in rosa Riposto-Taormina-Riposto.

Donne a Gonfie Vele, ecco il programma

Per l’occasione il direttivo Lni sez di Riposto, con in testa il suo presidente Giuseppe Ballistreri, ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Riposto e sotto l’egida di Confindustria Catania, il convegno dal titolo: “Donne: determinazione e preparazione binomio vincente”, per sabato 4 marzo, alle 10.30, nella sala del Vascello del Comune marinaro.




Dopo i saluti istituzionali da parte del presidente Lni, Giuseppe Ballistreri, del sindaco Enzo Caragliano, dell’assessore alla P.I, Paola Emanuele e dell’ammiraglio Agatino Catania, delegato nazionale Sicilia Orientale Lega Navale; al microfono della moderatrice, la giornalista Patrizia Tirendi, donne in carriera si racconteranno, parlando delle loro sfide e delle loro opportunità.




Relazioneranno sulle loro esperienze di vita e sulle loro carriere professionali le strong women: Cinzia Pellegrino coordinatore nazionale del Dipartimento tutela Vittime – F.lli d’Italia; Gisella Summa primario Psichiatria Ospedale Arnas Garibaldi; Monica Luca presidente imprenditoria femminile (CIF)Confindustria Catania; Diletta Volpe comandante CP Riposto e Rosalba Mingiardi dirigente scolastica IT Nautico ‘’L. Rizzo’’ di Riposto.

LEGGI ANCHE: Ferretti 780, venduto dal cantiere il ventunesimo esemplare del flybridge

La loro costanza, la tenacia , la forza di volontà, lo studio , il desiderio di realizzarsi, l’ impegno, la fatica sono stati gli ingredienti del loro successo e della loro affermazione in diversi ambiti professionali.
Concluderà i lavori il presidente Ars On. Gaetano Galvagno.
Domenica 05 marzo è prevista una veleggiata con equipaggi in rosa, con partenza dal Marina di Riposto-Porto dell’ Etna alle 10, direzione Taormina e ritorno a Riposto.

Leggi anche

L’International Kiteboarding Association conferma i prossimi eventi. Calabria protagonista

Redazione Sport

Calabria, 1,6 milioni di euro per le aziende ittiche calabresi

Fabio Iacolare

Vela, contagi in Costa Smeralda, cancellata la Rolex Swan Cup 2020

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.