Località di mare Sport

Donne a Gonfie Vele, a Riposto torna la veleggiata: due giorni di iniziative

Donne a Gonfie Vele

Visto il successo dello scorso anno, la Lega Navale Italiana di Riposto ripropone la seconda edizione di Donne a Gonfie Vele, in programma per sabato 4 e domenica 5 marzo.

Lo scopo della due giorni di iniziative, dedicate alle donne, è quello di evidenziare come la preparazione e la determinazione possano far superare qualsiasi ostacolo per il raggiungimento dell’obiettivo e si desidera festeggiare la donna per la tenacia ed i successi raggiunti in tutti i campi. Prevista anche una veleggiata in rosa Riposto-Taormina-Riposto.

Donne a Gonfie Vele, ecco il programma

Per l’occasione il direttivo Lni sez di Riposto, con in testa il suo presidente Giuseppe Ballistreri, ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Riposto e sotto l’egida di Confindustria Catania, il convegno dal titolo: “Donne: determinazione e preparazione binomio vincente”, per sabato 4 marzo, alle 10.30, nella sala del Vascello del Comune marinaro.




Dopo i saluti istituzionali da parte del presidente Lni, Giuseppe Ballistreri, del sindaco Enzo Caragliano, dell’assessore alla P.I, Paola Emanuele e dell’ammiraglio Agatino Catania, delegato nazionale Sicilia Orientale Lega Navale; al microfono della moderatrice, la giornalista Patrizia Tirendi, donne in carriera si racconteranno, parlando delle loro sfide e delle loro opportunità.




Relazioneranno sulle loro esperienze di vita e sulle loro carriere professionali le strong women: Cinzia Pellegrino coordinatore nazionale del Dipartimento tutela Vittime – F.lli d’Italia; Gisella Summa primario Psichiatria Ospedale Arnas Garibaldi; Monica Luca presidente imprenditoria femminile (CIF)Confindustria Catania; Diletta Volpe comandante CP Riposto e Rosalba Mingiardi dirigente scolastica IT Nautico ‘’L. Rizzo’’ di Riposto.

LEGGI ANCHE: Ferretti 780, venduto dal cantiere il ventunesimo esemplare del flybridge

La loro costanza, la tenacia , la forza di volontà, lo studio , il desiderio di realizzarsi, l’ impegno, la fatica sono stati gli ingredienti del loro successo e della loro affermazione in diversi ambiti professionali.
Concluderà i lavori il presidente Ars On. Gaetano Galvagno.
Domenica 05 marzo è prevista una veleggiata con equipaggi in rosa, con partenza dal Marina di Riposto-Porto dell’ Etna alle 10, direzione Taormina e ritorno a Riposto.

Leggi anche

Avec Plaisir vince l’Autunno Inverno Salodiano 2022-2023

Claudio Soffici

Crescono le Bandiere Blu in Italia, Liguria in Pole Position

Fabio Iacolare

Campionato Italiano moto d’Acqua 2021: quarta tappa ad Ancona

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.