Nautica Sport

Inizia il Trofeo Porti Imperiali del Circolo Velico Fiumicino

trofeo porti imperiali

Domani il primo appuntamento di stagione per la Vela d’altura: al via il Trofeo Porti Imperiali, la regata fra le boe organizzata dal Circolo Velico Fiumicino e valida per la qualificazione al Campionato Italiano Offshore 2022.




Non solo il Trofeo Porti Imperiali a Fiumicino

Si tratta della prima regata nazionale del litorale laziale che permette di acquisire punteggi per l’accesso all’evento assegnatario dello lo Scudetto, organizzato dalla Federazione Italiana Vela e dall’Unione Vela d’altura italiana. “Ci aspettiamo una ricca partecipazione da parte delle imbarcazioni da regata presenti in questo tratto del Tirreno desiderose di proseguire la stagione sportiva agonistica e di testare sin da subito le proprie capacità tecniche su un campo di regata impegnativo, ma che offre sempre la possibilità di disputare splendide e combattute regate”, commenta Massimo Pettirossi, direttore sportivo del Circolo Velico di Fiumicino.

LEGGI ANCHE: Genova, ecco la flotta di vele d’epoca allo Yacht & Garden 2022

Nelle medesime giornate del Trofeo Porti Imperiali avrà luogo anche il Trofeo Città di Fiumicino, dedicato alle imbarcazioni in possesso di certificato di stazza.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

VI edizione della Conferenza Nazionale sul Turismo Costiero e Marittimo

Fabio Iacolare

470 maschile, dopo la Medal Race Calabrò e Ferrari chiudono sesti

Redazione Sport

Vela, tre medaglie dagli azzurrini all’Europeo Laser 4.7 in Portogallo

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.