Domani il primo appuntamento di stagione per la Vela d’altura: al via il Trofeo Porti Imperiali, la regata fra le boe organizzata dal Circolo Velico Fiumicino e valida per la qualificazione al Campionato Italiano Offshore 2022.
Non solo il Trofeo Porti Imperiali a Fiumicino
Si tratta della prima regata nazionale del litorale laziale che permette di acquisire punteggi per l’accesso all’evento assegnatario dello lo Scudetto, organizzato dalla Federazione Italiana Vela e dall’Unione Vela d’altura italiana. “Ci aspettiamo una ricca partecipazione da parte delle imbarcazioni da regata presenti in questo tratto del Tirreno desiderose di proseguire la stagione sportiva agonistica e di testare sin da subito le proprie capacità tecniche su un campo di regata impegnativo, ma che offre sempre la possibilità di disputare splendide e combattute regate”, commenta Massimo Pettirossi, direttore sportivo del Circolo Velico di Fiumicino.
LEGGI ANCHE: Genova, ecco la flotta di vele d’epoca allo Yacht & Garden 2022
Nelle medesime giornate del Trofeo Porti Imperiali avrà luogo anche il Trofeo Città di Fiumicino, dedicato alle imbarcazioni in possesso di certificato di stazza.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.