News dal mare

Ostia, proposta per spiagge con app e braccialetto sonoro

Ostia, proposta per spiagge con app e braccialetto sonoro

Ostia, proposta per spiagge con app e braccialetto sonoro: “Il circolo Litorale Dem del X Municipio di Ostia ha proposto un progetto innovativo per l’accesso e la fruibilità delle spiagge in grado di garantire la massima sicurezza e allo stesso tempo rilanciare il turismo”.

Questo è quanto si legge in una nota che, spiega, il progetto “propone suggerimenti su come usufruire delle spiagge sia per gli stabilimenti che per le spiagge libere, il distanziamento sociale necessario e tutto ciò che concerne la frequentazione del mare”.

Sono previste le modalità degli ingressi in spiaggia

Sono previste le modalità degli ingressi in spiaggia attraverso regole di prenotazione e turnazione e del controllo della distanza di sicurezza tra gli utenti, soprattutto nei loro spostamenti sia all’interno degli stabilimenti che sulla battigia.

Tutto questo richiede l’uso di specifici dispositivi. “Due le novità – è spiegato ancora – la prima è un’app che consente agli utenti di creare il proprio profilo, di scegliere uno stabilimento o spiaggia pubblica, attrezzature o anche solo una piazzola, scegliere il turno preferito tra le disponibilità offerte e visualizzare le disponibilità successive”.

LEGGI ANCHE: Cagliari, le aziende propongono idee per la stagione balneare

L’altra è un braccialetto elettronico di gomma provvisto di sensori sonori che si attivano quando intercetta un altro braccialetto a una distanza predefinita, da restituire alla fine del turno”.

“La proposta – afferma il segretario del circolo Sergio Antonazzo – vuole permettere a tutta la cittadinanza di usufruire del mare. Ci auguriamo possa diventare un protocollo per le istituzioni e i gestori delle spiagge”.

Leggi anche

Riccione, liberate due tartarughe marine

Fabio Iacolare

Spiagge dell’Emilia Romagna sicure, a settembre +4,6% di presenze

Fabio Iacolare

Agosto Last Minute nel cuore del Parco del Delta del Po

Fabio Iacolare

1 commenti

adriano tolomio 25 Aprile, 2020 at 11:31 am

Già che ci siamo, allora fate un braccialetto che segnali la compatibilità sessuale tra due persone.

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.