Ostia, proposta per spiagge con app e braccialetto sonoro: “Il circolo Litorale Dem del X Municipio di Ostia ha proposto un progetto innovativo per l’accesso e la fruibilità delle spiagge in grado di garantire la massima sicurezza e allo stesso tempo rilanciare il turismo”.
Questo è quanto si legge in una nota che, spiega, il progetto “propone suggerimenti su come usufruire delle spiagge sia per gli stabilimenti che per le spiagge libere, il distanziamento sociale necessario e tutto ciò che concerne la frequentazione del mare”.
Sono previste le modalità degli ingressi in spiaggia
Sono previste le modalità degli ingressi in spiaggia attraverso regole di prenotazione e turnazione e del controllo della distanza di sicurezza tra gli utenti, soprattutto nei loro spostamenti sia all’interno degli stabilimenti che sulla battigia.
Tutto questo richiede l’uso di specifici dispositivi. “Due le novità – è spiegato ancora – la prima è un’app che consente agli utenti di creare il proprio profilo, di scegliere uno stabilimento o spiaggia pubblica, attrezzature o anche solo una piazzola, scegliere il turno preferito tra le disponibilità offerte e visualizzare le disponibilità successive”.
LEGGI ANCHE: Cagliari, le aziende propongono idee per la stagione balneare
L’altra è un braccialetto elettronico di gomma provvisto di sensori sonori che si attivano quando intercetta un altro braccialetto a una distanza predefinita, da restituire alla fine del turno”.
“La proposta – afferma il segretario del circolo Sergio Antonazzo – vuole permettere a tutta la cittadinanza di usufruire del mare. Ci auguriamo possa diventare un protocollo per le istituzioni e i gestori delle spiagge”.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.
1 commenti
Già che ci siamo, allora fate un braccialetto che segnali la compatibilità sessuale tra due persone.