Diporto Nautica

Vespucci, 20 membri equipaggio positivi al Covid: scatta la quarantena

vespucci positivi covid

Venti membri dell’equipaggio della nave Amerigo Vespucci sono risultati positivi al Covid-19. A comunicarlo è la Marina Militare, specificando che tra essi ci sono asintomatici o paucisintomatici. Per i venti allievi la campagna di addestramento è sospesa “e sarà ripresa appena possibile”.




Per i venti contagiati, tutti vaccinati poiché hanno aderito alla “campagna vaccinale della Difesa”, viene specificato, sono “prontamente messo in atto tutte le misure cautelative a tutela della salute del personale, prevedendo una sosta nel porto della Spezia dove verrà attuato un protocollo specifico che prevede l’isolamento di 10 giorni in idonee strutture a terra per tutto il personale risultato positivo, nuovi controlli su tutti i membri dell’equipaggio e la completa sanificazione dell’unità”.

LEGGI ANCHE: Vaccinazioni, è pressing sui Governi: “Dare priorità ai marittimi”

Al termine del periodo di isolamento, sarà eseguito un nuovo controllo e la campagna allievi riprenderà appena sarà possibile. “La Marina Militare ha da tempo adottato misure molto rigorose sulla prevenzione e sul controllo del Covid-19, che le hanno consentito i continuare ad operare senza soluzione di continuità”, precisa la nota.

Leggi anche

Tassazione dei porti italiani da parte dell’UE, pronto il ricorso

Redazione

Navico, come ogni anno protagonista all’attesissimo Pescare Show edizione 2020

Fabio Iacolare

Vittoria di Chaplin della Marina Militare alla prima Veleggiata in Capraia

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.