Sulla scia del successo dello scorso anno, Black Arrow si conferma dominatore alla 36esima edizione della Trans Benaco Cruise Race: la regata è stata organizzata dal Circolo Nautico Portese, in collaborazione con la Canottieri Garda Salò. La barca di Michele Caldonazzo e limonata da Oscar Tonoli, della Fraglia Vela Desenzano, ha mantenuto i favori del pronostico vincendo la gara con un tempo record di 7 ore e 34 minuti.
Due giorni di regate alla Trans Benaco
Si deve accontentare del secondo posto Assterisco, l’Asso99 di Pier Giorgio Zamboni e guidato da Pierluigi Omboni del Circolo Vela Gargnano. Completa il podio Assatanato di Ivano Brighenti, con Pietro Parisi dell’Acquafresca Sport Center alla guida.
N’Do it, del timoniere e armatore Francesco Crippa, della Fraglia Vela Desenzano e presidente di classe, si è aggiudicato la vittoria nei Dolphin 81, risultati come la flotta più numerosa con ben undici barche in gara.
LEGGI ANCHE: Trofeo Kinder Joy of Moving, conclusa la seconda giornata di prove
Al via sabato 23 luglio ad attendere i partecipanti c’era un vento di 16 nodi da Nord, che è diventato di 12 da Sud all’arrivo a Malcesine, consentendo a tutti i velisti di tagliare il traguardo della prima giornata entro le 18.00. Domenica, invece, partenza alle 8.30 con un vento di 15 nodi, saliti a 20 all’altezza di Limone e poi stabilizzatisi sui 12 fino al Golfo di Salò. Arrivo della prima imbarcazione poco dopo le 10.30, mentre l’ultima ha tagliato il traguardo entro le 13.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.