Diporto Nautica

La barca Vizyo 25 premiata con il Blue Award al Salone Nautico di Bologna

barca Vizyo 25

Il cantiere Vizyo Yacht debutta con la barca 25 al Salone Nautico di Bologna 2022 e ottiene un bel premio il Blue Award 2022 assegnato nel segmento yacht e motoscafi.

La motivazione: “Cantiere impegnato nella realizzazione di una nautica ecosostenibile con produzione di barche adatte alla propulsione elettrica. Prodotto nuovo, design inedito, materiali di alta qualità, made in italy, impegno ad una nautica sostenibile”.

La barca ecosostenibile Vizyo 25 premiata a Bologna

vincenzo zizzo e la barca vizyo 25
Vincenzo Zizzo e la barca Vizyo 25

Soddisfatto il palermitano con studio a Piacenza, nel Comune di Carpaneto, Vincenzo Zizzo. Il designer che dopo aver lavorato per i più importanti cantieri internazionali con respiro internazionale si è messo in proprio e coronato il sogno di progettare, costruire e portare sul mercato una barca con la sua firma.




“Sono soddisfatto perché è stato riconosciuto l’impegno nella progettazione guidata dalla visione di una barca a minor impatto ambientale possibile – sottolinea Zizzo -. Ho pensato alla struttura in modo dinamico con una carena progettata per attenuare la forza contraria dell’acqua e permettere così una riduzione dei consumi”. L’obiettivo. prosegue Vincenzo Zizzo , “è avviare una partnership con un costruttore di motori elettrici per arrivare alle emissioni zero”.

LEGGI ANCHE: Salone Nautico di Bologna, successo per l’edizione 2022: bene le vendite

“Ho pensato e realizzato Vizyo 25 con ampi spazi per permettere la massima convivialità possibile e il massimo godimento della natura marina”, aggiunge Zizzo. “Funzionalità, comfort e come abbiamo registrato nelle prove in acqua alte prestazioni”.

Leggi anche

Gozzi Mimì: a Napoli un nuovo spazio espositivo, ora punta ai mercati esteri

Redazione

Coppa Italia Techno293 e IQFoil, a Sferracavallo la seconda tappa

Redazione Sport

SailGP, aperta la biglietteria per il France Grand Prix I Saint-Tropez

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.