Diporto Nautica

Ferretti Group al Festival di Cannes punta sull’elettrico: ecco le novità

ferretti

Il gigante italiano Ferretti Group prende parte al Cannes Yachting Festival da oggi fino a domenica 11 settembre e lo fa in grande stile, con una flotta di 25 yacht tra cui 5 première mondiali per i marchi Riva, Ferretti Yachts e Custom Line. Ferretti, inoltre, ha deciso di puntare fortemente sull’elettrico, portando all’evento il primo prototipo Riva a propulsione full-electric.

I prossimi progetti di Ferretti

Il nuovo El-Iseo unisce l’iconico runabout Iseo con la tecnologia ecosostenibile: il modello era già stato presentato lo scorso weekend in anteprima mondiale, in occasione della settima edizione della Private Preview di Ferretti Group, che si è tenuta come di consueto allo Yacht Club di Monaco. Le première in esposizione comprendono il flybridge Ferretti Yachts 860, l’ammiraglia Custom Line 140′, Riva 102′ Corsaro Super, Riva 76′ Bahamas Super e il Riva Anniversario, creato dal cantiere in occasione di una ricorrenza dei 180 anni dalla nascita del marchio, ai quali si aggiunge Itama 62RS model year 2022.




In occasione delle celebrazioni per i 180 anni dalla fondazione del marchio, Ferretti ha voluto sostenere il progetto Unicef 7 Fund, creato da Unicef e David Beckham: lo scopo è quello di intervenire in alcune aree tra le più povere di El Salvador, con una profonda trasformazione delle strutture per i bambini.

Ferretti ha deciso di donare uno dei 18 modelli Riva Anniversario, che sarà così messo all’asta per dare poi il ricavato alla protezione dell’infanzia in El Salvador. L’asta durerà cinque mesi e si concluderà a Miami il prossimo 16 febbraio.

LEGGI ANCHE: Doppietta azzurra in Canada nei Nacra 17, per Ugolini-Giubilei è argento

Tra le novità future del marchio rientra Wallywhy150, 24 metri di lunghezza e 150 GT: si tratta di un modello innovativo che punta a dare una nuova definizione degli standard di Yacht Design. Il suo varo è atteso per febbraio 2023, mentre il suo debutto per la primavera. Sempre nello stesso periodo è atteso il lancio della nuova flotta a vela, composta da 101 full custom, 110, 130 e 150. Sono 5 invece i progetti firmati dagli altri brand del Gruppo: Riva 82, Ferretti 580, il maestoso InFYnito 90 Ferretti Yachts, Custom Line con Navetta 50 e infine Pershing GTX 80, modello dagli spazi straordinariamente ampi.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Heesen YN 19055, il nuovo 55 metri della gamma Steel Class

Fabio Iacolare

151 Miglia, tutto esaurito per la regata: 250 i partecipanti

Claudio Soffici

Francia torna nell’America’s Cup: a Barcellona il quinto team è K-Challenge

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.