Nautica Sport

Tokyo 2020, Italremo fermo ai “box” per il cattivo tempo

italia canottaggio bene a tokyo olimpiadi

Giornata interlocutoria per l’Italremo olimpico a Tokyo dopo lo stop di oggi e di domani che lo vede fermo ai “box”. Le avverse previsioni meteo hanno costretto il Comitato Organizzatore a sospendere il programma gare del 26 e 27 luglio, a causa del previsto tifone sulla città nipponica.




Gli azzurri hanno sfruttato i due giorni di stop forzato per concentrarsi sugli allenamenti, in vista del ritorno nell’agone a cinque cerchi, previsto per mercoledì 28 luglio, anche se una decisione a riguardo – dato un ultimo sguardo alle previsioni meteo – sarà presa alle ore 12 del 27 luglio (le 5.00 del mattino in Italia). Un fermo ai box dopo gli ottimi risultati ottenuti dal quadruplo femminile, che ha raggiunto nella finalissima il quattro di coppia e il quattro senza maschili già in finale dopo aver superato le rispettive eliminatorie.

LEGGI ANCHE: Tokyo 2020, Italremo in finale anche con il quattro di coppia femminile

Qualora venga confermato il programma delle regate di mercoledì 28 luglio, questo il dettaglio delle gare azzurre (ora locale; per l’orario in Italia sottrarre 7 ore): 8.10 finale B del doppio femminile; 10.10 finale del quattro senza maschile; 10.30 finale del quattro di coppia maschile; 10.50 finale del quattro di coppia femminile; 11.30 semifinale del doppio Pesi Leggeri maschile; 11.50 semifinale del doppio Pesi Leggeri femminile; 12.10 semifinale del due senza maschile; 12.30 semifinale del due senza femminile. Il 29 luglio alle ore 11.00 invece si terrà la semifinale del singolo maschile.

Leggi anche

Campionato Italiano di Vela d’Altura: a Punta Ala subito due regate intense

Redazione Sport

Raggiunto accordo con il CONI per affiliazione Gruppi Sportivi Lega Navale

Fabio Iacolare

Elan Yachts, Pininfarina, Humphreys e Gurit lavorano a uno yacht sportivo

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.