Nautica Sport

Mattia Camboni sale al secondo posto nell’RS:X

mattia camboni rsx tokyo secondo

Mattia Camboni continua la scia positiva ai Giochi di Tokyo e sale al secondo posto dopo aver chiuso la prima giornata quarto. A metà quindi di questa prima tornate di gare, con sei sfide disputate su dodici l’azzurro si mantiene nella parte alta della classifica.

La seconda giornata in acqua per Camboni non era partita benissimo, con un ottavo posto. Poi però l’azzurro ha infilato due terze posizioni di fila nella seconda e terza gara. Risultati in linea con la prima giornata, quando Camboni aveva portato a casa un secondo posto e due piazzamenti come quarto.




In classifica generale l’italiano è così passato dal quarto a secondo posto. Davanti a lui solo l’olandese Kiran Badloe, mentre seguono lo svizzero Mateo Sanz Lanz e il francese Thomas Goyard. Camboni può adesso godersi una giornata di riposo, dato che tornerà in acqua mercoledì. Nella stessa giornata gareggerà anche l’RS:X femminile, con la Maggetti che al momento è al quarto posto in classifica generale.

Domani le sfide a Tokyo riguarderanno il Laser maschile, il Laser Radial femminile (con la Zennaro in forte rimonta), Finn Maschile e 49er maschile e femminile.

Photo credit: Fabio Taccola

AGGIORNAMENTO: Tokyo, cambia la classifica: Mattia Camboni adesso è primo

Leggi anche

Swan Tuscany Challenge, quattro giorni di vela per tornare a sognare

Redazione

Governo, il nuovo Ministero del Mare: cos’è, le funzioni e i candidati

Claudio Soffici

Giallo su un’imbracatura trovata nel nord della Norvegia su di una balena

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.