Nautica Sport

La prima foto dell’AC40 di Luna Rossa in vista delle World Series

luna rossa ac40

Da poco consegnato nella base di Cagliari il nuovo AC40 di Luna Rossa in vista delle regate di avvicinamento alla 37esima America’s Cup.

Da come sappiamo, questa barca affiancherà e si alternerà al LEQ12 che Luna Rossa ha costruito da sola e che ha utilizzato finora per gli allenamenti.

Livrea classica per l’AC40 di Luna Rossa

L’AC40 è stato avvistato e fotografato nel molo Garau e c’è molta attesa per la sua prima discesa in acqua. Sebbene non si svolgeranno a Cagliari le World Series a causa di alcune polemiche createsi tra gli organizzatori di Ace e l’assessore al turismo della Regione Sardegna Gianni Chessa, Luna Rossa continua a navigare nelle acque casalinghe del Golfo degli Angeli e lo farà da ora con doppia barca.




Il LEQ12, varato lo scorso ottobre e artefice di una grande campagna incensata dai recon, gli osservatori ufficiali della Coppa America, non navigherà più da solo, ma sarà affiancato da una barca che presenta, come possiamo vedere, una livrea scelta da Max Sirena e Patrizio Bertelli che, con lo scafo bianco e le fasce rosse per le scritte Luna Rossa e Prada, riflette a pieno lo stile del team italiano.

LEGGI ANCHE: Europa Cup ILCA da record: alla Fraglia Vela Riva 723 velisti

Cosa aspettarsi da questo AC40? Sicuramente lo vedremo già in azione nelle prossime settimane. Ricordiamo, tuttavia, che il primo appuntamento che vedrà Luna Rossa gareggiare contro gli altri team sarà nella prima regata preliminare che si terranno in Spagna, a Vilanova i la Geltrù dal 14 al 17 settembre 2023. La seconda prova, invece, è stata annunciata proprio pochi giorni fa e si svolgerà dal 30 novembre al 3 dicembre 2023 nel Mar Rosso di Jeddah. Proprio la città saudita, ricordiamo, è stata battuta da Barcellona come sede ospitante di AC37 ed ha superato la concorrenza di Cagliari e Brindisi per le World Series.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

La Compagnia della Vela festeggia i 30 anni del Moro di Venezia

Fabio Iacolare

Giovanni Soldini in partenza per la Rolex Middle Sea Race

Claudio Soffici

Turismo, Coldiretti: quasi un italiano su 5 ha scelto le vacanze a settembre

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.