Sarà presentata mercoledì 2 febbraio 2022, alle ore 11.00, in “Sala Italia” al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, la 48.ma edizione del Nauticsud.
Durante l’incontro con la stampa sarà illustrato il calendario delle iniziative che si svolgeranno dal 12 al 20 febbraio al salone internazionale della nautica, organizzato dalla Mostra d’Oltremare e AFINA, l’Associazione Filiera Italiana della Nautica.
Nauticsud 2022: 50mila metri quadri dedicati ai grandi brand
Il 48° Nauticsud, non potendo usufruire del padiglione 1 e una piccola parte del padiglione 2 per gli spazi destinati all’hub vaccinale Covid-19, avrà un progetto realizzativo nuovo grazie ad un percorso che collegherà i due accessi da piazzale Tecchio e viale Kennedy. Sei i padiglioni che accoglieranno il Salone nautico (pad:, 6-5-4-3-2 e 10) che unitamente agli spazi esterni completeranno i circa 50mila metri quadrati dell’area espositiva.
Dal punto di vista dei prodotti invece la conferma delle aziende più importanti dei vari segmenti; yacht, barche, gozzi e gommoni, così come quella di motori, accessori e servizi della filiera, dimostra la valenza di questa fiera che negli ultimi 6 anni, grazie all’impegno di Afina, è tornata ad alti livelli.
LEGGI ANCHE: Si ricomincia…da tre: in arrivo la terza edizione della Vesuvio Race 2022
Interverranno alla conferenza stampa:Remo Minopoli, presidente della Mostra d’Oltremare di Napoli; Maria Caputo, consigliere delegato della Mostra d’Oltremare di Napoli; Paolo Mancuso, assessore all’Ambiente e Risorsa Mare del Comune di Napoli; Ciro Fiola, presidente Camera di Commercio di Napoli; Gennaro Amato, presidente dell’AFINA Associazione Filiera Italiana della Nautica.
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.