Diporto Nautica

Varato il Wally101 Full Custom: marchio al debutto al Boat Show di Palma

wally101 full custom

Il marchio di Ferretti Group ha varato sabato 22 aprile a Marina di Ravenna il nuovo yacht Wally101 Full Custom.

La barca si presenta come un cruiser racer, in grado di unire le grandi prestazioni da maxi racer insieme ad un notevole relax in fase di crociera.

Le caratteristiche del nuovo Wally101 Full Custom

“Dopo Baron D, Nahita e il Wally 144 Full Custom varati negli ultimi anni, questo è il 48esimo superyacht a vela Wally completamente costruito in carbonio, che va ad arricchire il notevole contributo del marchio al progresso in termini di design e innovazione tecnologica in campo velico”, ha commentato Stefano de Vivo, Managing Director di Wally. “Varare un 101 piedi interamente custom in questo momento storico è un grande traguardo, che dimostra ancora una volta la capacità di Wally e Ferretti Group di porsi sempre all’avanguardia, anche nel competitivo mercato dei superyacht a vela”.




“Sono estremamente orgoglioso dei risultati ottenuti con il wally101 Full Custom, il cui dislocamento a vuoto è di sole 55 tonnellate, circa il 15% in meno degli altri yacht di dimensioni e configurazione simili, con il 40% del dislocamento finale nella lifting keel”, ha aggiunto Luca Bassani, Fondatore e Chief Designer di Wally. “Un esito eccezionale ottenuto grazie alla sofisticata tecnologia della fibra di carbonio, introdotta e sviluppata da Wally nel corso degli anni, utilizzando sandwich di composito sofisticato con fibra di carbonio pre-impregnata”.

wally101 full custom 2




L’architettura navale è a cura dello studio judel/vrolijk & co., mentre il design esterno ed interno è sviluppato dal Wally sailing design team guidato da Luca Bassani che ha collaborato con lo Studio Santa Maria Magnolfi. Wally101 Full Custom è dotato del Wally Enhanced Hydraulic System, il sistema idraulico di regolazione delle vele che comprende pompe idrauliche multiple per accelerare ulteriormente le manovre. La lifting keel aumenta il pescaggio da 4,70 metri a uno straordinario 6,80 metri, ottenendo impareggiabili performance di bolina. Il nuovo wally101 Full Custom raggiunge agilmente elevate performance in tutte le andature e in tutte le configurazioni mentre a motore arriva a 11,5 nodi grazie alla propulsione da 425 Hp.

Questo cruiser racer abbina una piattaforma ad alte prestazioni con un layout esterno e interno family-friendly. Il piano di coperta presenta un pozzetto a centro barca con un tavolo per otto persone e un’area prendisole poppiera per il massimo relax. La cabina armatoriale offre un bagno en-suite e un walk in wardrobe, mentre due cabine ospiti con bagno consentono di alloggiare fino a sei persone. Il salone include una zona living e pranzo, con sedute per 10-12 persone. La zona di servizio comprende dinette per l’equipaggio, lavanderia, cucina e due cabine con bagno per i quattro marinai.

Wally al suo debutto al Palma International Boat Show

Wally presenta alcuni dei suoi yacht più riconoscibili ed iconici al Palma International Boat Show, che quest’anno si svolge dal 27 al 30 aprile.




L’innovativo marchio nautico monegasco presenta una delle sue più sbalorditive barche a vela e un wallytender sullo sfondo delle Isole Baleari, a Palma di Maiorca.

LEGGI ANCHE: The Ocean Race Leg 4, Team Holcim-PRB disalbera nell’Atlantico: il video

Fa parte della rassegna anche il bellissimo Bombarda di 23,99 metri, un’elegante versione del Wally 80 progettato dallo studio Farr e lanciato nel 2004, le cui linee scattanti hanno ripetutamente dimostrato la loro efficacia nelle maxi regate del Mediterraneo. In mostra, c’è anche un wallytender48 di emozionante eleganza, a dimostrazione della grande gioia che un dayboat può offrire.

“È la prima volta che Wally partecipa al Palma International Boat Show, un abbinamento che sembra davvero perfetto”, spiega il Managing Director di Wally, Stefano de Vivo. “Maiorca si sta consolidando sempre più come autentico centro per i superyacht a vela, grazie anche al bellissimo paesaggio circostante, mentre gli yacht Wally sono sempre stati all’avanguardia della performance, dell’innovazione e della pura bellezza”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Come aprire un’attività nel settore nautico in territorio svizzero: ecco le fasi

Fabio Iacolare

Telefonia aziendale: Innovaphone produce in Germania la nuova gamma

Fabio Iacolare

Unindustria, viabilità e logistica come volano di sviluppo del Porto di Gaeta

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.