Nautica Sport

Salta la Bermuda Gold Cup, prossima edizione nel 2022

Bermuda Gold Cup 2022 salta edizione settembre

La Bermuda Gold Cup, evento del World Match Racing Tour, era stata programmata per la fine di settembre, ma gli organizzatori hanno annunciato che non si terrà. La prossima edizione della competizione salta quindi al 2022, in una data ancora da stabilire.

L’anno scorso il Royal Bermuda Yacht Club ha ospitato la Gold Cup e l’Open Match Racing World Championship in mezzo alla pandemia globale, ma il perdurare degli effetti del Covid in tutto il mondo hanno reso difficile garantire le sponsorizzazioni.




“Pianificare e ospitare un evento internazionale con concorrenti provenienti da molti paesi è una sfida ogni anno, e ancora di più quest’anno – ha affermato la presidente della Gold Cup Leatrice Oatley -. Sebbene avessimo molti sponsor impegnati, non siamo stati in grado di assicurarci un title sponsor (lo sponsor principale che dà il nome alla competizione, come per esempio la Prada Cup all’interno della Coppa America ndr). Piuttosto che considerare di mettere su un evento in tono minore, rifocalizzeremo i nostri sforzi per il 2022 e oltre”,

Il King Edward VII Trophy, assegnato al vincitore della Bermuda Gold Cup, è il più antico trofeo al mondo per tra le competizioni che coinvolgono yacht monotipo. Presentato per la prima volta nel 1907 dal re Edoardo VII alla Regata del Tricentenario a Jamestown, in Virginia, in onore del 300° anniversario della prima colonia permanente in America.

Gli attuali campioni in carica della Bermuda Gold Cup sono Mike Buckley e Taylor Canfield del team Stars+Stripes. La squadra ha appena annunciato che si unirà ad American Magic per la prossima Coppa America.

Leggi anche

Lezioni ed esercitazioni: le iniziative Confarca per la Giornata del Mare

Fabio Iacolare

Con Moby e Tirrenia le agenzie di viaggio sarde gratis alla BIT

Fabio Iacolare

Canottaggio, doppio pesi leggeri: oro nel femminile e bronzo nel maschile

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.