Sport

Maida dell’ armatore Luigi Consoli vince la “XIII Etna Sea Race”

Maida dell’ armatore Luigi Consoli vince la "XIII Etna Sea Race"

La barca Maida dell’ armatore Luigi Consoli vince la “XIII Etna Sea Race“. Al secondo posto si è classificata Angi di Magiuli, mentre terza è la barca Aethna dell’ armatore Vadalà. Sono questi i vincitori della veleggiata costiera, RipostoTaormina – Riposto, “XIII Etna Sea Race”, riservata a tutte le imbarcazioni a vela, raggruppate nelle diverse categorie metriche, organizzata dalla Lega Navale sezione di Riposto, in collaborazione con il Marina di Riposto, che è salpata, domenica scorsa, dal bacino turistico da diporto del Porto dell’ Etna.

“XIII Etna Sea Race”, vince la barca Maida

Oltre trenta sono state le imbarcazioni partecipanti. Soddisfazione è stata espressa dal presidente della sez. di Riposto della Lni, Giuseppe Pulvirenti, per la massiccia partecipazione.

“La domenica dal lungomare di Riposto-ha detto Pulvirenti– è stata allietata da una regata velica che ha visto la partecipazione di 33 equipaggi che si sono dati battaglia sul percorso Riposto Giardini. Un leggero maestrale, la corrente contraria e una bella giornata di sole hanno garantito lo svolgimento di una regata tecnica che ha fatto divertire tutti i partecipanti”.

La cerimonia di premiazione è stata ospitata, ieri sera, nel rispetto delle norme anticovid, nella sede Lni di via Archimede, n 1 a Riposto.

Nel corso dell’incontro, sono stati premiati, inoltre, i migliori scatti fotografici che, hanno colto l’ essenza della veleggiata e partecipanti al concorso fotografico “Memorial Matteo Vinciguerra“.

LEGGI ANCHE: Taormina, l’importanza della green economy per la ripartenza

Al microfono del vicepresidente Filippo Massari, sono state proclamate: al terzo posto la foto di Carmelo Ninfa, che ritraeva due barche e sullo sfondo Taormina.

Al secondo posto si è classificato la foto di Scandurra, che immortalava le barche al giro di boa.

Prima classificata la foto di Camilleri, con la posa che è la sintesi di un’azione, con un soggetto di spalle.

Leggi anche

Invernale di Roma, la prima regata dà ragione a Geex ed Ummagumma in ORC

Fabio Iacolare

Tornano gli Optimist sul Garda Trentino con il Trofeo Torboli classe Optimist

Fabio Iacolare

Week-end di grande motonautica con i Campionati Mondiali F/350 e F4

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.