Nautica Sport

Ineos UK vara T6, barca di prova in vista di Barcellona 2024

ineos uk t6

Ineos UK, Challenger of Record alla prossima America’s Cup che avrà luogo a Barcellona nel 2024, ha appena varato l’imbarcazione per i test: nome in codice T6.

Il team britannico segue a ruota Luna Rossa, che ha varato il Prototype la settimana scorsa, e ha realizzato la sua barca in collaborazione con Mercedes-AMG F1 Applied Science, una divisione del team di Formula 1.




Ineos UK e T6 per migliorare nello sviluppo

La barca di prova di 40 piedi avrà un ruolo fondamentale nel programma del team fino alla prossima Coppa America. Sul nuovo T6 avrà inizio a breve un lungo periodo di test, per verificare in primis tutti gli strumenti di progettazione del team e per mettere alla prova i componenti chiave prima della costruzione del definitivo AC75 da regata.

“Comprendiamo dalla nostra esperienza in F1 l’importanza vitale di creare la migliore gamma di strumenti per la progettazione e l’ingegnerizzazione del veicolo”, ha commentato James Allison, Chief Technical Officer di Mercedes-AMG Petronas PETRONAS F1 Team. “Comprendiamo anche il ruolo cruciale che i test giocano nel migliorarsi e acquisire fiducia. T6 è stato progettato per questo scopo e non vediamo l’ora di fare i conti con i dati che può fornire”.




LEGGI ANCHE: Luna Rossa e Pirelli, rinnovata la partnership per la 37ma America’s Cup

“Siamo usciti da AC36 senza fiducia nei nostri strumenti di progettazione, abbiamo preso decisioni importanti nell’ultima Coppa utilizzando i nostri strumenti di progettazione e di simulazione, e non si sono rivelati abbastanza accurati”, ha dichiarato Ben Ainslie. “Nei recenti cicli dell’America’s Cup abbiamo assistito a un enorme passo avanti nella simulazione. Tuttavia, occorre avere fiducia in questi strumenti e fidarsi del fatto che ti forniscano un feedback accurato. T6 ci fornirà un grande aiuto in questo senso”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

A Salerno in 500 per i campionati italiani giovanili in singolo

Redazione Sport

XVIII Trofeo Arnaldo Carofiglio, i vincitori delle classi altura e minialtura

Redazione Sport

America’s Cup 2024: Grant Dalton a Barcellona, si cerca di chiudere

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.