Nautica Sport

Ineos UK vara T6, barca di prova in vista di Barcellona 2024

ineos uk t6

Ineos UK, Challenger of Record alla prossima America’s Cup che avrà luogo a Barcellona nel 2024, ha appena varato l’imbarcazione per i test: nome in codice T6.

Il team britannico segue a ruota Luna Rossa, che ha varato il Prototype la settimana scorsa, e ha realizzato la sua barca in collaborazione con Mercedes-AMG F1 Applied Science, una divisione del team di Formula 1.




Ineos UK e T6 per migliorare nello sviluppo

La barca di prova di 40 piedi avrà un ruolo fondamentale nel programma del team fino alla prossima Coppa America. Sul nuovo T6 avrà inizio a breve un lungo periodo di test, per verificare in primis tutti gli strumenti di progettazione del team e per mettere alla prova i componenti chiave prima della costruzione del definitivo AC75 da regata.

“Comprendiamo dalla nostra esperienza in F1 l’importanza vitale di creare la migliore gamma di strumenti per la progettazione e l’ingegnerizzazione del veicolo”, ha commentato James Allison, Chief Technical Officer di Mercedes-AMG Petronas PETRONAS F1 Team. “Comprendiamo anche il ruolo cruciale che i test giocano nel migliorarsi e acquisire fiducia. T6 è stato progettato per questo scopo e non vediamo l’ora di fare i conti con i dati che può fornire”.




LEGGI ANCHE: Luna Rossa e Pirelli, rinnovata la partnership per la 37ma America’s Cup

“Siamo usciti da AC36 senza fiducia nei nostri strumenti di progettazione, abbiamo preso decisioni importanti nell’ultima Coppa utilizzando i nostri strumenti di progettazione e di simulazione, e non si sono rivelati abbastanza accurati”, ha dichiarato Ben Ainslie. “Nei recenti cicli dell’America’s Cup abbiamo assistito a un enorme passo avanti nella simulazione. Tuttavia, occorre avere fiducia in questi strumenti e fidarsi del fatto che ti forniscano un feedback accurato. T6 ci fornirà un grande aiuto in questo senso”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Confeugo e Palio remiero, un weekend prenatalizio all’insegna delle antiche tradizioni genovesi

Fabio Iacolare

Barcolana 2020, primo piano di Linea Blu in diretta da Trieste

Redazione

La Prada Cup fa il pieno di ascolti in Tv: per la RAI share medio del 5%

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.