Nautica Sport

America’s Cup, adesso è ufficiale: posticipate le finali

America's Cup posticipate finali

Le finali di America’s Cup tra Luna Rossa e Team New Zealand ad Auckland sono state posticipate di almeno quattro giorni e potrebbero slittare ulteriormente, a causa del lockdown imposto nella più grande città neozelandese dopo la scoperta di un nuovo caso di Covid-19. L’inizio delle gare ci sarà “non prima del 10 marzo”, spiegano gli organizzatori, anche se al momento si attendono ulteriori sviluppi sul fronte contagi nella città che ospita la Coppa America. Al momento sarebbe stato rintracciato un solo caso di contagio da variante inglese, ma l’allerta resta massima.




Alla luce dell’ultimo lockdown di Auckland a causa del covid-19 e il livello 3 messo in atto dal governo dalle 6 di questa mattina per i prossimi 7 giorni, l’America’s Cup Event Ltd “ha posticipato il primo fine settimana di regate sabato 6 e domenica 7 marzo”, ha spiegato in una nota.

America’s Cup posticipate le finali a non prima del 10 marzo

“Lo scopo di questa decisione anticipata è fornire almeno una certezza nella pianificazione per tutte le parti interessate dell’evento per quanto riguarda il prossimo fine settimana di sfide tra Team New Zealand e Luna Rossa.

LEGGI ANCHE: America’s Cup: Auckland di nuovo in lockdown, a rischio la finale

La presidente dell’America’s Cup Event Ltd, Tina Symmans, ha dichiarato: ”ACE ha sempre affermato di voler tenere il maggior numero possibile di gare con restrizioni di livello 1. Ma per essere prudenti, ACE richiederà un’esenzione per gareggiare con restrizioni di livello 3 in modo da mantenere aperte quante più opzioni possibili. Tuttavia, le regate non si svolgeranno prima almeno di mercoledì 10 marzo”. “Nel frattempo, ACE continuerà a lavorare a stretto contatto con le autorità competenti nei prossimi giorni man mano che si evolverà l’ultima situazione Covid”, spiega ancora l’America’s Cup Event. “Dobbiamo comprendere tutti gli scenari probabili in modo da poter mettere in atto un programma di gare aggiornato garantendo al contempo il rispetto dei requisiti normativi”, ha concluso Symmans.

Leggi anche

Delfini a ottobre sull’Isola d’Elba, il video che fa impazzire i social

Redazione

Diecimila vele contro la violenza sulle donne: l’iniziativa il 4 luglio

Redazione

La Fraglia Vela Riva si aggiudica il Trofeo Torboli Optimist

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.