Diporto Nautica

America’s Cup: Auckland di nuovo in lockdown, a rischio la finale

finale america's cup

Rischia di slittare la finale di America’s Cup tra Luna Rossa e Team New Zealand in programma per il prossimo 6 marzo a causa delle nuove restrizioni anti covid-19 scattate ad Auckland. Ad annunciarlo è l’account ufficiale dell’organizzazione dell’America’s Cup Event Ltd.




“A causa dell’ultimo blocco del livello 3 di Covid-19 annunciato questa sera dal governo, America’s Cup Event Ltd sta esaminando la situazione e nei prossimi giorni collaborerà con le autorità e le agenzie competenti per risolvere le implicazioni”, si legge nel tweet pubblicato dall’account della America’s Cup sul lockdown ad Auckland a causa del covid-19.

LEGGI ANCHE: Team New Zealand: nuove vele in caso di displacement e niente Tinder per il personale

E’ forte quindi il rischio di un rinvio delle sfide tra Luna Rossa Prada Pirelli ed Emirates Team New Zealand, come già accaduto per le finali di Prada Cup che hanno innescato polemiche e proteste da parte del team di patron Bertelli (poi disputate di sabato con la vittoria di Luna Rossa sugli inglesi di Ineos UK).

Finale di America’s Cup a rischio: nuovo lockdown per sette giorni

La città di Auckland entrerà in lockdown con una allerta 3 per sette giorni dalle 6 di domani mattina, come ha dichiarato il primo ministro Jacinda Ardern. Lo riporta il Nz HHerald aggiungendo che il resto del paese entrerà nel livello 2 per una settimana dalle 6 di domani mattina. Questo stop arriva dopo che un nuovo caso di Covid-19 è stato rilevato nella comunità nel pomeriggio. L’America’s Cup Village, intanto, è stato chiuso a causa delle restrizioni. L’America’s Cup Event Ltd annuncia che sta esaminando la situazione e lavorerà con le autorità e le agenzie competenti nei prossimi giorni per elaborare le implicazioni.

Ecco il post ufficiale dalla pagina Facebook dell’Americas’ Cup sulla finale:

“Due to the latest COVID 19 level 3 lockdown announced this evening by the Government, America’s Cup Event Ltd is reviewing the situation and will be working with the Authorities and relevant agencies over the next few days to work through the implications. Further updates to come”.

Leggi anche

Vendée Globe: Pedote passa all’attacco e ora pensa alla rimonta

Redazione Sport

Le orche attaccano le barche a vela: è emergenza in Andalusia

Claudio Soffici

Marinaio ucraino tenta di affondare yacht di magnate russo

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.