Nautica Sport

Melges 24 European Sailing Series, l’Italia si aggiudica la tappa di Malcesine con Altea

melges 24 altea podio

Con sei vittorie su nove regate, Altea si aggiudica senza patemi la prima tappa della stagione europea della classe Melges 24 (che coincide anche con il terzo atto dell’italiano Melges24Tour 2021). Altea di Andrea Racchelli chiude le sfide a Malcesine, sul lago di Garda, con ben 15 punti di vantaggio sui secondi, i campioni in carica della Melges 24 European Sailing Series, i tedeschi di White Room con Luis Tarabochia al timone.

I tedeschi erano partiti bene con un terzo posto e due primi posti nelle prime tre regate. Le cinque vittorie di seguito di Altea hanno però ridimensionato le pretese dei campioni in carica. Al terzo posto un altro team italiano Arkanoé di Sergio Caramel (nella foto di Zerogradinord, il podio).




“Ci siamo divertiti molto: Malcesine ha offerto ottime condizioni e le regate sono state entusiasmanti e difficili, sia fisicamente che tatticamente. Festeggiamo una netta vittoria, ma ancor di più celebriamo la sensazione di aver ritrovato tanti amici ed essere tornati ad incrociare tra le boe di quella che riteniamo essere l’unica classe one-design”, ha spiegato Andrea Racchelli a margine della cerimonia di premiazione.

“Il Lago di Garda è sempre un ottimo posto per navigare”, ha detto Luis Tarabochia, il timoniere di White Room. “La regata è stata grandiosa e lo sono state anche le condizioni di vento sia al mattino che nel pomeriggio. Non ci aspettavamo di riuscire così bene visto che non regatavamo da sette mesi, ma eravamo davvero motivati ​​a prendere parte all’evento del Garda. Siamo molto contenti e non vediamo l’ora che arrivino i prossimi eventi a Riva del Garda”.

A Riva del Garda infatti ci sarà un doppio appuntamento per il Melges 24 European Sailing Series: il 23-25 luglio e il 20-22 agosto. La flotta si sposterà poi in Slovenia (Portorose dal 4 all’11 settembre), in Austria (Lago Attersee dal 24 al 26 settembre) e infine a Trieste (dall’1 al 3 ottobre).

Il primo Atto del Melges 24 European Sailing Series 2021 e l’Atto 3 dell’Italian Melges24Tour sono stati organizzati dalla Fraglia Vela Malcesine in collaborazione con l’Italian Melges 24 Class Association e l’International Melges 24 Class Association.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

EVO Yachts vara un nuovo Evo R6 custom – VIDEO

Redazione

Mondiale 420 a Marina degli Aregai: la terza giornata

Redazione Sport

Hannibal Classic 2020: vincono Serenity, Nembo II, Tiziana IV e Koala

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.