Sport

Campionato del Mondo RS:X, Giorgia Speciale si qualifica per la Medal Race

Con un totale di dieci prove completate nel corso di quattro giorni di regate, l’entry list della finalissima del Campionato del Mondo RS:X, la Medal Race che si terrà domani, è ora definitiva.

Nel novero delle dieci atlete che hanno ottenuto i migliori risultati nel corso della manifestazione finora, c’è anche Giorgia Speciale, già Campionessa Olimpica giovanile nel 2018 a Buenos Aires, alla sua prima partecipazione ad un Mondiale nella categoria Senior.

L’atleta anconetana entra in Medal Race da quinta in classifica generale: davanti a lei, guida il ranking la Cinese Yunxiu Lu, seguita dall’Olandese, fino a ieri in vetta alla classifica, Lilian De Geus e dall’Israeliana Katy Spychakov. Marta Maggetti è prima delle Italiane, quarta in overall.

Nonostante il titolo iridato assoluto sia ormai matematicamente sfuggito per Giorgia Speciale (la distanza in punti che la separa dalla leader della classifica è superiore al totale dei punti messi in palio nella Medal Race di domani), sono ancora accese le speranze per il titolo Under 21 e per un piazzamento in zona podio.

Classifica completa a questo link

L’attività sportiva di Giorgia Speciale è supportata da Frittelli Maritime Group, Garmin Marine, ION, Farmacia del Pinocchio, Link Campus University e Federazione Italiana Vela.

Leggi anche

Gli YCM Awards 2022 allo Yacht Club Monaco per i migliori velisti dell’anno

Claudio Soffici

Una regata speciale celebra i 50 anni di The Ocean Race

Claudio Soffici

Antonio Squizzato a Jesolo si riconferma al primo posto fra i 2.4mR

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.