Diporto Nautica

Azimut Yachts: anteprime mondiali al Fort Lauderdale Boat Show

azimut yachts verve 53

Azimut Yachts, primo cantiere straniero in USA nel mercato di barche e yacht dai 10 ai 38 metri, sarà tra i protagonisti del Fort Lauderdale Boat Show in programma dal 27 al 31 ottobre, con l’anteprima mondiale del Verve 42, fuoribordo che unisce innovazione e tecnologia, prestazioni da urlo e un design raffinato in spazi molto ampi.
Al suo fianco saranno esposti Azimut Grande Trideck e Azimut 53 − entrambi per la prima volta negli USA – assieme ad altri nove yacht, scelti tra le Collezioni maggiormente richieste dal mercato statunitense.

Azimut Yachts al salone di Fort Lauderdale con 12 modelli

Il salone di Fort Lauderdale, dove quest’anno Azimut Yachts esporrà 12 imbarcazioni, è da sempre un appuntamento impedibile per il Cantiere, primo brand straniero nel suo segmento negli Usa. Le imbarcazioni firmate Azimut Yacht sono sempre più ricercate dagli armatori americani, tanto che nel secondo trimestre 2021 (Aprile – Giugno 2021) sono state consegnate 25 nuove unità tra i 14 e i 35 metri, il 27% in più dello stesso periodo dell’anno precedente. La popolarità del marchio, legata alla grande capacità innovativa e progettuale di Azimut Yachts, è favorita anche dalla solida collaborazione con MarineMax, storico ed esclusivo dealer del brand.

Anteprima mondiale di Verve 42 Azimut Yacht

azimut yachts verve 42

Proprio per questo il Fort Lauderdale Boat Show è stato scelto per l’anteprima mondiale di Verve 42, il cui modello precedente, Verve 47, progettato appositamente per il mercato americano, aveva riscosso un successo incredibile con 50 unità vendute di cui 30 solo nell’ultimo anno.




Verve 42, che ancora prima dell’esordio ufficiale ha già suscitato un grande interesse − come dimostrano le 10 unità sotto contratto retail −, conferma l’intuizione vincente di Azimut Yachts che negli Stati Uniti ha rivoluzionato il mercato dei fuoribordo, e si presenta come un modello caratterizzato dal design di chiara impronta italiana con un layout che prevede ampi e confortevoli spazi per momenti di relax e convivialità e garantisce eccezionali prestazioni all’insegna di potenza e velocità.

Grande Trideck: il più grande modello di Azimut

trideck running azimut yachts

Sempre al boat show americano sarà poi presente, per la prima volta Oltreoceano, Azimut Grande Trideck, che fa parte di un’altra Collezione di grande successo in questa regione. Il più grande modello mai costruito da Azimut Yachts ed espressione delle capacità di innovazione progettuale, stilistica e tecnologica del Cantiere, è uno yacht di tre ponti lungo 38 metri. Realizzato da Alberto Mancini per gli esterni, da Achille Salvagni per gli interni e da Pierluigi Ausonio per lo scafo, dispone di un innovativo “ponte extra”, in aggiunta ai tre tradizionali, che completa un effetto ottico di terrazze a cascata che dall’alto del Sundeck scendono fino a toccare il mare.

Azimut 53, design sportivo firmato da Alberto Mancini

La seconda anteprima americana è Azimut 53, barca il cui design sportivo porta la firma di Alberto Mancini per gli esterni mentre gli interni, caratterizzati da volumi generosi, sono progettati dall’Ufficio Stile Azimut. È la barca ideale per le famiglie che vogliono trascorrere lunghi soggiorni a bordo in spazi confortevoli, lontani da frenesia e confusione.




Ad accompagnare questi tre modelli recenti ci saranno poi altre imbarcazioni scelte tra le Collezioni più rappresentative del brand: due yacht della Collezione dedicata ai modelli di lunghezza maggiore – Azimut Grande 27 Metri e Azimut Grande 32 Metri −, altri quattro esemplari della Collezione Fly, ricca e variegata − Azimut 50, Azimut 60, Azimut 62 e Azimut 78 –, due della Collezione sportiva per eccellenza, la S − Azimut S6, e Azimut S8 – e, infine, il Magellano 25 Metri, a rappresentanza della storica gamma dedicata a chi va alla ricerca di una vita a bordo tranquilla e rilassante.

POTREBBE INTERESSARTI: V Marine nuovo dealer Azimut Yachts per Roma e Lazio

Azimut Yachts sarà al Fort Lauderdale Boat Show dal 27 al 31 ottobre presso lo stand Face Dock 9, 801 SEABREEZE BLVD

Imbarcazioni Azimut Yachts al Fort Lauderdale Boat Show

Collezione Verve

  • Verve 42 – anteprima mondiale

Collezione Grande

  • Azimut Grande TRIDECK – anteprima americana
  • Azimut Grande 27 Metri
  • Azimut Grande 32 Metri

Collezione Flybridge

  • Azimut 50
  • Azimut 53 – anteprima americana
  • Azimut 60
  • Azimut 72
  • Azimut 78

Collezione S

  • Azimut S6
  • Azimut S8

Collezione Magellano

  • Magellano 25 Metri

Barche Azimut Yachts, la più estesa gamma di yacht da 34 a 125 piedi

Azimut Yachts è un marchio del Gruppo Azimut|Benetti. Con le collezioni Atlantis, Magellano, Flybridge, Verve, S e Grande propone la più estesa gamma di yacht dai 34 ai 125 piedi (10 – 38 metri). Opera in 80 paesi con una rete di 136 centri vendita e assistenza e ha uffici diretti di rappresentanza e assistenza a Shanghai, Hong Kong, Fort Lauderdale (USA) e Itajai (Brasile).

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Il 16 settembre parte la regata Roma/Giraglia 2021: pubblicato il bando

Redazione

Coppa America: la guerra dei report tra New Zealand e il Governo

Redazione Sport

Infynito, presentata da Ferretti Yachts la gamma del futuro

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.