Diporto Nautica

Arcadia Yachts svela i primi dettagli del nuovo A96

arcadia yachts a96

Sebbene il suo debutto ufficiale sia previsto in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival del prossimo anno, sono stati svelati in anticipo da Arcadia Yachts alcuni dettagli del nuovo A96.

Questo gigante, pensato per offrire il massimo benessere all’armatore e ai suoi ospiti, è l’ultima creazione del cantiere di Napoli.




Interni ed esterni nell’A96 di Arcadia Yachts

Lunga 29 metri e larga 8, l’imbarcazione offre spazi abitabili e una vivibilità da sogno, venendo incontro a tutte le esigenze con la sua zona notte dotata di cinque cabine.

Il concept degli esterni e le scelte tecnologiche che si celano dietro A96, rispondono in ogni dettaglio alla ricerca di wellbeing e riprendono i benefit dei suoi predecessori enfatizzandoli ancor di più. Lo yacht, infatti, presenta delle ampie terrazze sul mare di poppa, un sistema propulsivo che garantisce massima manovrabilità e una velocità massima di 24 nodi, caratteristica degli yacht Sherpa. Inoltre, A96 prevede grandi volumi e un alto livello di servizi tipico dei modelli della gamma A. Gli ambienti offrono nel complesso grande comunicazione tra interno ed esterno, grazie all’impiego di grandi porte-finestre, creando così una notevole continuità negli ambienti dalla spiaggetta di poppa fino a prua. Gli interni si promettono così come sofisticati, morbidi e accoglienti, imbevuti da materiali naturali e dalla natura stessa, che viene lasciata filtrare attraverso le grandi aperture, siano vetrate chiuse, o spalancate a far entrare sole e brezza.

LEGGI ANCHE: Dotazioni di bordo nelle barche, cosa è obbligatorio avere con sé?

La propulsione dello yacht è affidata a quattro Volvo Penta IPS1.200 che, come detto promettono manovrabilità, ampia autonomia, basse emissioni e comfort acustico, per una navigazione in perfetta armonia con la natura circostante.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Grande successo a Bari per la veleggiata per la lotta al tumore al seno

Redazione Sport

Il brigantino goletta Adelina, la storia del cantiere Gotuzzo di Chiavari

Fabio Iacolare

SalvAmare, i pescatori in prima linea contro la plastica

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.