Nautica Sport

Kieler Wocke, l’equipaggio palermitano 49er FX conquista il nono posto

Kieler Wocke

Grande risultato alla Kieler Wocke – la regata internazionale che si è tenuta dal 18 al 26 giugno scorso nella baia di Kiel in Germania – per l’equipaggio 49erFX formato da Sofia Giunchiglia e Giulia Schio.

Nono posto in classifica per le atlete del Circolo Velico Sferracavallo che accantonato il successo guardano già avanti al campionato europeo che si terrà dal 5 al 10 Luglio nella città danese di Aarhus.

Kieler Wocke, le siciliane in top ten al più grande evento velico del mondo

La leggendaria regata teutonica – giunta quest’anno alla 139a edizione – è il più grande evento velico al mondo per numero di partecipanti.




Un’esperienza unica e stimolante, commentata così da Sofia Giunchiglia: “È stato un evento impegnativo, caratterizzato da condizioni di vento varie, da vento debole e acqua piatta a mare più formato e vento medio. La Kieler Woche è sempre stata una regata alla quale partecipano tante barche e nella quale il livello è alto e riuscire a fare un buon piazzamento ed entrare in Medal Race, è stato molto stimolante. Ci siamo divertite e speriamo di continuare così, imparando e crescendo. Adesso testa bassa e pronte per il campionato europeo tra una settimana”.

LEGGI ANCHE: Vela azzurra ai Mondiali Optimist: cinque giovani italiani in gara

“Il risultato ottenuto alla settimana di Kiel da Sofia e Giulia – dice il presidente del CVSF, Giuseppe Giunchiglia – mi rende doppiamente orgoglioso, come presidente del sodalizio e come padre. Adesso è il momento di recuperare le energie e focalizzarsi sul nuovo obiettivo che attende il nostro formidabile equipaggio: i campionati europei 49er, 49erFX e Nacra 17 dove sono attesi circa 200 equipaggi provenienti da 35 nazioni”.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Turismo nautico nuova frontiera della blue economy: convegno alla BIT

Redazione

Giovanni Soldini e Solbian, rinnovata collaborazione per fotovoltaico su Maserati

Redazione Sport

Marine Della Toscana al Dubai International Boat Show

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.