È un doppio nodo quello che, anche nel 2020, lega Federazione Italiana Vela e Ferrero. L’azienda piemontese, come ormai da anni, conferma l’impegno nel mondo giovanile della vela e nella rinnovata diffusione tra i giovani della joy of moving.
Attraverso il suo progetto internazionale di responsabilità sociale, Kinder Joy of Moving, la multinazionale della Nutella, Ferrero, è al fianco della Federazione Italiana Vela lungo tutta la filiera della vela giovanile: si parte dal Progetto VelaScuola, in collaborazione con il Miur, rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado, per seguire, poi, lo sviluppo dei giovani e meno giovani che si affacciano al mondo della vela tramite i meeting Scuola Vela Federazione Italiana Vela (meeting Provinciali, Zonali e Nazionale) e il Vela Day del 2 giugno. Kinder Joy of Moving.
Ferrero è inoltre presente da anni, come main sponsor, alla Coppa Primavera e ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo, le due manifestazioni più importanti a livello giovanile sul panorama nazionale.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.