Nautica

Melges 32 World League, Calvi Network chiude al settimo posto

 L’ultima giornata di regate a Barcellona è un no-race day imposto dall’inconsistenza della brezza nelle acque antistanti Barceloneta: la classifica del quarto ed ultimo evento del circuito Melges 32 World League resta quindi immutata rispetto a ieri, con l’entry tedesca La Pericolosa che si aggiudica la vittoria, seguita sul podio dall’Italiana Giogi e da Caipirinha di Martin Reintjes, medaglia di bronzo.

È proprio Caipirinha a conquistare la vittoria, dopo quattro eventi, del circuito Melges 32 World League, che nel 2019 ha fatto tappa a Villasimius, Puntaldia, Riva del Garda e Barcellona. L’equipaggio di Martin Reintjes sottrae il perpetual trophy delle Melges 32 World League a Giogi di Matteo Balestrero, vincitore del circuito nel 2018.

Calvi Network di Carlo Alberini, nono nel ranking finale di Barcellona, chiude la stagione al settimo posto della classifica.

“Al rientro nella Classe Melges 32 dopo diversi anni di assenza, ci siamo trovati a fare i conti con un nuovo equipaggio tutto da rodare e con una flotta che ha continuato a migliorarsi ed a crescere di livello. In corso di stagione abbiamo man mano trovato conferme importanti sulla velocità della barca, seppur lasciandoci sempre andare a qualche sbavatura di troppo. Non ci lasciamo scoraggiare dal risultato stagionale ed a testa alta puntiamo a far bene il mese prossimo, nel Campionato del Mondo di Valencia” ha commentato Carlo Alberini, armatore di Calvi Network.

A bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini, Karlo Hmeljak, Dede De Luca, Jas Farneti, Marco Furlan, Stefano Visintin, Matteo Savelli ed Irene Bezzi.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti, Biolab, Petrol Lavori e Meteomed.

Leggi anche

Notte di arrivi alla Garmin Marine Roma per 2

Redazione Sport

Sergio Davì, i numeri della traversata tra i due oceani

Claudio Soffici

Hylas Yachts ospiterà un esclusivo yacht show a Dania Beach in Florida

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.