Nautica Sport

Classe Fireball, Borzani-Stefanini sono Campioni Italiani per il terzo anno

classe fireball

Steven Borzani, rappresentante della Fraglia Vela Desenzano, e il compagno di team Luca Stefanini, sono diventati Campioni Italiani della Classe Fireball per il terzo anno consecutivo. I due si sono laureati campioni addirittura con una regata d’anticipo, in quel di Rio Marina, all’Isola d’Elba.




Prossimo appuntamento della classe Fireball a Rapallo

Le regate, dal 23 al 25 settembre, sono state caratterizzate da condizioni meteo difficili e imprevedibili. La prima giornata, infatti, si è conclusa con un nulla di fatto a causa della mancanza di vento, mentre il sabato è andato avanti con un forte scirocco che ha toccato anche i 20 nodi, mettendo alla prova la resistenza di barche ed equipaggi. Solo la domenica è stata clemente, svoltasi con l’accompagnamento di uno scirocco piacevole sui 10 nodi.

Carlo Zorzi e Martina Bordon e gli svizzeri Haerdi-Lander completano il podio con l’equipaggio Borzani Stefanini e ottengono rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo. Buon risultato anche per gli atleti della Fraglia Federico Mori e Giorgio Rossato, che si impongono nella categoria classic e creando un’occasione di visibilità e crescita per tutta la flotta Fireball, che sta riacquisendo fascino nella zona del Garda.

LEGGI ANCHE: Venduti 128 superyacht in tutto il mondo nel 2022: +78% rispetto a 2021

Prossimo appuntamento della classe Fireball atteso tra un mese a Rapallo, con l’ultima regata nazionale che eleggerà il campione del circuito Ranking List, con una grande possibilità degli atleti della Fraglia Vela Desenzano di mettersi in mostra.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

I baresi Palumbo ai Mondiali Giovanili di Vela nella classe 29er

Redazione Sport

Falconeri di nuovo vicino allo sport e alla natura con la Federazione Italiana Vela

Fabio Iacolare

Melges 24 European Sailing Series, 2° posto per Arkanoè by Montura

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.