La prima edizione della ClubSwan36 ACI Cup vede anche l’annuncio degli Europei ClubSwan36 che si terranno in Croazia nel 2022.
Negli ultimi 30 anni, la pittoresca Rovigno in Croazia è stata un luogo perfetto per la nautica da diporto per molte regate tra cui le famosissime regate ACI Match Race, con grandi nomi della vela come Russell Coutts, Peter Gilmour e Paul Cayard che si sono divertiti a navigare in questa parte affascinante dell’Istria.
Con la ClubSwan36 ACI Cup la Croazia è meta per il futuro
Antichi edifici dal tetto in terracotta densamente distanziati e la gigantesca basilica barocca di Sant’Eufemia del centro storico di Rovigno sono stati uno sfondo perfetto per gare difficili e competitive. Con la ClubSwan36 ACI Cup questa parte dell’Adriatico è destinata a diventare una fantastica destinazione per le corse ClubSwan in futuro.
La prima regata in Croazia con la firma da corsa ClubSwan si sta svolgendo presso le cinque ancore ACI Marina Rovigno. Organizzato da ACI d.d. e ACI Sail con il supporto di ClubSwan Racing, la divisione sportiva di Nautor’s Swan, il produttore di yacht a vela di lusso, che è anche l’organizzatore di un circuito di eventi dedicati ai suoi armatori, come The Nations Trophy, la Rolex Swan Cup, The Swan One Design Worlds solo per citarne alcuni.
LEGGI ANCHE: Youth Foiling Gold Cup: al via le finali per i primi 6 equipaggi
Con sei innovativi ClubSwan 36 ed equipaggi provenienti da tutta Europa, la ClubSwan36 ACI Cup offre incredibili condizioni riparate e una vera navigazione con champagne. Questo, combinato con lo splendido scenario del centro storico di Rovigno e una serie di eventi sociali accuratamente distanziati organizzati nell’ACI marina Rovigno, creano un’atmosfera davvero speciale.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.