Nautica Sport

Rolex Giraglia, aperte le iscrizioni per la 70esima edizione

70esima rolex giraglia

Lo Yacht Club Italiano, organizzatore della 70esima edizione della Rolex Giraglia, ha ufficialmente aperto le iscrizioni per la storica regata d’altura.

L’evento proporrà ancora nel 2023 il suo format originale con la Sanremo – Saint-Tropez, 3 giorni di regate costiere e bastoni nelle acque francesi, con la partenza della lunga prevista per mercoledì 14 giugno: 241 miglia sul triangolo Saint-Tropez – Giraglia – Genova.




Il programma della 70esima Rolex Giraglia

Il programma prenderà il via venerdì 9 giugno a Sanremo, con la suggestiva partenza a mezzanotte della Sanremo – Saint-Tropez di circa 60 miglia e che costituisce ormai il prologo della settimana della Giraglia. 9 e 10 giugno saranno impiegati, inoltre, per l’accoglienza e per le procedure di registrazione a Saint-Tropez, con l’atto secondo della regata che partirà domenica 11 alle ore 11.00, con la prima prova inshore che andrà in scena nell’affascinante teatro del golfo francese. Le regate continueranno fino a martedì 13, con la conclusione della parte francese della Giraglia in occasione dell’attesissimo Rolex Crew Party che anticipa la partenza della lunga del giorno successivo alle 12.00. La settimana si concluderà poi sabato 17 giugno con la premiazione della Rolex Giraglia nella sede dello Yacht Club Italiano a Genova.

In vista dell’edizione 2023, gli organizzatori dell’evento hanno deciso per una riduzione del 20% sulla quota di iscrizione per tutte le imbarcazioni che si iscriveranno entro il 28 febbraio 2023. Si tratta solo della prima delle tante novità che arriveranno in questa speciale 70esima edizione.

LEGGI ANCHE: Noleggio di yacht, settore in crescita: le prospettive nei prossimi anni

La Rolex Giraglia è organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club Sanremo e della Société Nautique de Saint-Tropez. Con il patrocinio di: Yacht Club de France, dell’Union Nationale pour la Course au Large (UNCL), International Maxi Association (IMA), Città di Saint-TropezCittà di Genova e Città di SanremoRolex è title partner della Rolex Giraglia dal 1998.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Trofeo Raul Gardini, la prima edizione va alla Fraglia Vela Riva

Claudio Soffici

Conclusa La Cinquanta 2022 a Caorle, ecco tutti i vincitori

Claudio Soffici

Sesta edizione de La Cinquanta: partiti in 60

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.