Diporto Nautica

Tecnomar Lamborghini 63 trionfa all’International Yacht & Aviation Awards

TECNOMAR FOR LAMBORGHINI 63

Tecnomar, brand di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso attivo nella costruzione e nel refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri, annuncia che Tecnomar for Lamborghini 63, l’iconico motor yacht nato dall’incontro tra l’eccellenza del mondo della nautica e quello delle super sport cars, ha vinto nella categoria “Motor Yacht under 25 meters” ai 2022 International Yacht & Aviation Awards, i prestigiosi riconoscimenti insigniti da Design et Al che premiano architettura, stile e design nei settori dello Yachting, dell’Aviazione e nell’Hôtellerie.

Tecnomar Lamborghini 63: la cerimonia di premiazione a Venezia

La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì 27 maggio nella splendida cornice del Belmond Hotel Cipriani di Venezia di fronte a una giuria di esperti del settore provenienti da ogni parte del mondo.




“Questa vittoria rappresenta un’ulteriore conferma del successo della partnership con un brand prestigioso come Automobili Lamborghini -afferma Giuseppe Taranto Vice Presidente e CCO del gruppo –. Mi congratulo con tutto il team di ingegneri, architetti delle nostre due realtà che hanno collaborato in maniera affiatata ed entusiasta alla nascita di questo yacht unico nel suo genere.”

“Premio celebra il nostro ambizioso progetto”

“Questo premio celebra il successo del nostro ambizioso progetto e lo straordinario lavoro fatto da Lamborghini e Tecnomar: rappresentare l’essenza del DNA Lamborghini in un lussuoso yacht sportivo. Questo motor yacht è l’interpretazione perfetta di una Lamborghini in mare” continua Stefano Rutigliano Strategy Director di Automobili Lamborghini S.p.A.

LEGGI ANCHE: Sanlorenzo Superyacht: evoluzione organizzativa del management

Tecnomar for Lamborghini 63 è ispirato alla Lamborghini Siàn FKP 37, la supersportiva ibrida dal design inconfondibile, della quale lo yacht propone molti dettagli, tra cui l’utilizzo della fibra di carbonio e i sedili supersportivi.

Grazie alla presenza di due motori MAN V12-2000HP, il motoryacht è il più veloce della flotta Tecnomar raggiungendo i 63 nodi di velocità.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Trofeo Jules Verne: danni al timone, team Gitana fallisce tentativo del record

Redazione Sport

The Ocean Race, patrocinio del governo per la tappa finale di Genova

Claudio Soffici

Circolo Nautico Sambenedettese, concluso il Campionato d’Altura: i vincitori

Claudio Soffici

1 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.