Diporto Nautica

Sanlorenzo Superyacht: evoluzione organizzativa del management

sanlorenzo superyacht management

Evoluzione organizzativa del management in casa Sanlorenzo Superyacht. Anche in coerenza con il desiderio di Marco Viti, President della Divisione Yacht, da oltre 30 anni in Sanlorenzo, di cui quasi 20 al fianco del Presidente Esecutivo Massimo Perotti (nella foto), di ridurre il suo impegno nell’operatività quotidiana della Società, Sanlorenzo S.p.A. (“Sanlorenzo” o la “Società”) rende note le seguenti evoluzioni nella struttura organizzativa.

Sanlorenzo Superyacht, l’evoluzione del management

  • Tommaso Vincenzi, già Vice-President della Divisione Yacht, assume la carica di President;
  • le Divisioni Yacht e Superyacht sono accorpate sotto la nuova Direzione Generale, che viene affidata a Ferruccio Rossi, già President della Divisione Superyacht;




  • a Ferruccio Rossi, nell’ambito della Direzione Generale, rispondono anche le funzioni corporate R&D, Information Technology e società partecipate;
  • invariato il riporto diretto al Presidente e Chief Executive Officer Cav. Massimo Perotti della Divisione Bluegame, della Divisione High-End Services e delle funzioni corporate Sostenibilità e Marketing affidate a Carla Demaria, nonché delle funzioni corporate Amministrazione, Finanza e Controllo, dell’Ufficio Stile, delle Risorse Umane e della Qualità.

All’interno della governance di Sanlorenzo, Marco Viti manterrà la carica di Amministratore nel Consiglio di Amministratore appena rinnovato.




“Ho trascorso quasi due terzi della mia vita in Sanlorenzo ed ho avuto l’onore di partecipare alla sua crescita incessante e straordinaria che l’ha portata ad essere fulgido esempio nel panorama mondiale dello yachting. Un percorso entusiasmante e totalizzante che rifarei senza indugio e che oggi intendo continuare a percorrere in un ruolo non operativo che mi permetta di coltivare altre attività alle quali da tempo desidero dedicare maggiori energie”. Così Marco Viti ha spiegato la sua decisione.

LEGGI ANCHE: Sanlorenzo presenta a Venezia i nuovi modelli del 2022

“Sin dal primo momento dall’acquisizione di Sanlorenzo, ho avuto in Marco Viti un grande alleato in tutte le sfide intraprese, che si sono rivelate di successo ed hanno contribuito al posizionamento di Sanlorenzo di cui siamo oggi tutti orgogliosi. Sono felice che Marco abbia accettato di continuare a condividere le nostre scelte quale membro del Consiglio di Amministrazione, dando così continuità al suo prezioso contributo”, ha aggiunto il Presidente e Chief Executive Officer, Cav. Massimo Perotti.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Frauscher presenta il 1414 Demon Air al Salone Nautico di Cannes 2019

Fabio Iacolare

Dal danno alla beffa: pesca vietata in zona rossa ma i negozi restano aperti

Redazione

Millevele 2021, il programma di avvicinamento al 18 settembre

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.