Diporto

Besenzoni espone due poltrone pilota studiate appositamente per il mercato americano

Al Salone americano più importante degli Stati Uniti, in scena dal 30 ottobre al 3 novembre prossimi, Besenzoni espone due poltrone pilota studiate appositamente per il mercato americano che predilige comfort e praticità.

Continua la strategia di sviluppo verso l’internazionalizzazione di Besenzoni che ritorna al Fort Lauderdale International Boat Show, in scena dal 30 ottobre al 3 novembre, per esporre due novità pensate appositamente per il mercato americano e presentare l’intera gamma di prodotti dell’azienda, tutti personalizzabili in base alle esigenze dei clienti.

La poltrona pilota P 338 Speciale ha una seduta molto ampia ed è stata realizzata per consentire una comodità assoluta, caratteristica molto apprezzata e richiesta nel mercato USA. La versione Speciale, in particolare, è senza braccioli ed è montata su un supporto in acciaio inox lucido con movimentazione manuale della slitta di scorrimento. La movimentazione è manuale anche per la regolazione dell’altezza, che si alza e si abbassa di 20 centimetri. Il poggiapiedi è in alluminio con inserti in gomma, mentre l’imbottitura, le cuciture e la stoffa garantiscono ottimo comfort e durabilità.

La poltrona P 242 Seagull Automatica è dotata di ampi braccioli per la predisposizione dei comandi o porta-oggetti ed è installata su supporto elettrico verniciato molto largo e resistente. La movimentazione è elettrica per la regolazione dell’altezza, l’inclinazione dello schienale e lo scorrimento della seduta. La poltrona è invece girevole su se stessa manualmente di 180° (90° in senso orario e 90° in senso antiorario). Anche la regolazione del poggiapiedi è manuale. I tessuti di rivestimento standard che si possono scegliere sono in vinile o in pelle, come optional si può richiedere, tra le altre cose, il ricamo del logo e le cuciture personalizzate.

La possibilità di personalizzazione di ogni componente – che possa soddisfare le richieste dei singoli mercati a livello mondiale oltre che le personali esigenze dei clienti – è sicuramente tra i punti forti dell’azienda bergamasca. Tutti i dettagli, sia tecnici sia decorativi, sono frutto dell’esperienza cinquantennale di Besenzoni nella realizzazione di accessori nautici, e contribuiscono alla funzionalità intuitiva e al massimo comfort, integrandosi perfettamente alle imbarcazioni, oltre a garantire qualità nel tempo.

Leggi anche

A Mauro Pelaschier l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Fabio Iacolare

Rolex Middle Sea Race, ritrovati sulle spiagge libiche i resti del trimarano ‘Ad Maiora’

Fabio Iacolare

Nuovo Rizzardi INsix, nasce una gamma Made in Italy dal look travolgente

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.