News dal mare

Ostia, proposta per spiagge con app e braccialetto sonoro

Ostia, proposta per spiagge con app e braccialetto sonoro

Ostia, proposta per spiagge con app e braccialetto sonoro: “Il circolo Litorale Dem del X Municipio di Ostia ha proposto un progetto innovativo per l’accesso e la fruibilità delle spiagge in grado di garantire la massima sicurezza e allo stesso tempo rilanciare il turismo”.

Questo è quanto si legge in una nota che, spiega, il progetto “propone suggerimenti su come usufruire delle spiagge sia per gli stabilimenti che per le spiagge libere, il distanziamento sociale necessario e tutto ciò che concerne la frequentazione del mare”.

Sono previste le modalità degli ingressi in spiaggia

Sono previste le modalità degli ingressi in spiaggia attraverso regole di prenotazione e turnazione e del controllo della distanza di sicurezza tra gli utenti, soprattutto nei loro spostamenti sia all’interno degli stabilimenti che sulla battigia.

Tutto questo richiede l’uso di specifici dispositivi. “Due le novità – è spiegato ancora – la prima è un’app che consente agli utenti di creare il proprio profilo, di scegliere uno stabilimento o spiaggia pubblica, attrezzature o anche solo una piazzola, scegliere il turno preferito tra le disponibilità offerte e visualizzare le disponibilità successive”.

LEGGI ANCHE: Cagliari, le aziende propongono idee per la stagione balneare

L’altra è un braccialetto elettronico di gomma provvisto di sensori sonori che si attivano quando intercetta un altro braccialetto a una distanza predefinita, da restituire alla fine del turno”.

“La proposta – afferma il segretario del circolo Sergio Antonazzo – vuole permettere a tutta la cittadinanza di usufruire del mare. Ci auguriamo possa diventare un protocollo per le istituzioni e i gestori delle spiagge”.

Leggi anche

Il sommergibile Titan è imploso: morti i 5 passeggeri

Claudio Soffici

Biodiversità, Greenpeace: “Quanto emerge da questo rapporto ONU è devastante”

Fabio Iacolare

Pirati, Messina (Assarmatori): “collaborazione tra marina mercantile e Militare”

Fabio Iacolare

1 commenti

adriano tolomio 25 Aprile, 2020 at 11:31 am

Già che ci siamo, allora fate un braccialetto che segnali la compatibilità sessuale tra due persone.

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.