Località di mare

Emilia Romagna, campeggi e villaggi turistici “pronti a ripartire”

Emilia-Romagna, campeggi e villaggi turistici "pronti a ripartire"

Emilia-Romagna, campeggi e villaggi turistici “pronti a ripartire” con le associazioni di categoria regionali Assocamping-Confesercenti e Faita-Confcommercio che hanno predisposto e presentato alla Regione le procedure di sicurezza da adottare nelle proprie strutture ricettive.

“Intendiamo aprire i campeggi e i villaggi turistici con tutti gli accorgimenti gestionali, organizzativi e strutturali che rendano sicuri il lavoro dei nostri collaboratori e la permanenza dei nostri ospiti” osservano in una nota i due presidenti Monica Saielli di Assocamping e Franco Vitali di Faita.

“Le misure proposte interpretano al meglio le esigenze”

Emilia-Romagna, campeggi e villaggi turistici “pronti a ripartire” con “le misure proposte interpretano al meglio le esigenze e le richieste di sicurezza che saranno fondamentali per affrontare la fase 2″.

A giudizio dei due presidenti, “i campeggi e i villaggi turistici sono tipicamente caratterizzati da grandi spazi, aperti e chiusi, individuali e collettivi, e da un elevato rapporto ospite/mq disponibili.

Con le opportune implementazioni organizzative e la formazione specifica degli addetti – aggiungono – è possibile gestire la struttura facendo rispettare le misure di distanziamento, evitando ogni assembramento”.

LEGGI ANCHE: Fase 2, i sindaci della Puglia uniti per diporto, pesca e animali

Inoltre, verranno adottate procedure di sanificazione stringenti e procedure ‘smart’, incentivando le operazioni da remoto per il check in ed il check out, mentre le attività di svago e di animazione saranno riorganizzate e previste in piccoli gruppi, con spazi ed orari in modo da permettere il distanziamento.

Nei ristoranti, nei bar e nei negozi interni, comprese le lavanderie, saranno applicate le misure di distanziamento, limitando i tavoli e gli accessi.

Verrà incentivata la consegna dei prodotti alimentari ordinati in remoto, presso le piazzole, i bungalow e le casemobili, piscina e spiagge.

“La stagione deve ripartire al più presto, permettendo alle persone di spostarsi e riprendere a viaggiare – concludono Saielli e Vitali – e noi saremo pronti offrendo, anche in questo contesto emergenziale, una vacanza all’aria aperta sicura”.

Leggi anche

Anzio, al via il programma del “Natale sul Mare”

Fabio Iacolare

Catania accende Natale, segnale d’incoraggiamento contro crisi da Covid

Fabio Iacolare

Gasolio alle stelle, fermi i pescherecci italiani: oggi incontro al Ministero

Redazione

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.