Nautica Sport

Optimist, vele in acqua a Bari nel fine settimana con Demurtas

optimist bari 2

Uno stage con il tecnico della nazionale optimist ha colorato il fine settimana della squadra agonistica del Circolo della Vela Bari.

All’allenamento con Marcello Meringolo ha partecipato anche Alex Demurtas, pluricampione del Fraglia Vela Riva. La sua partecipazione ha alzato il livello tecnico del confronto per gli atleti del sodalizio barese.

Bari, allenamenti in acqua e teoria con 30 atleti optimist

Tre in tutto le giornate di lavoro per i partecipanti con ben 12 ore di allenamento in acqua e 5 ore di teoria arricchite dalla visione e commento dei video realizzati durante le uscite in mare. optimist bari

Molto interessante l’incontro di sabato mattina con tutti i circa 30 atleti optimist dei gruppi scuola vela, preagonisti e agonisti che Marcello e Alex hanno salutato cercando di spronare tutti facendo capire che alla base di qualsiasi obiettivo da raggiungere c’è sempre l’impegno.




Da qui è partito il campione del Fraglia Vela Riva nel raccontare ai compagni di allenamento le proprie esperienze e l’impegno messo per arrivare a conquistare i titoli nazionali, europei e mondiali che oggi fanno parte del suo palmares.

LEGGI ANCHE: Da lunedì si potrà andare in barca in tutta Italia: 13 regioni in zona gialla

“Grande, al termine di queste giornate, la soddisfazione dei ragazzi del nostro Circolo per l’ottimo lavoro svolto pur consapevoli della necessità di continuare a lavorare e ad allenarsi nella speranza che questa pandemia cosenta loro al più presto di tornare sui campi di regata”, è il commento del Circolo della Vela di Bari a conclusione del fine settimana.

Leggi anche

Spithill al SailGp: “Gli F50? Sto imparando di nuovo da zero”

Redazione Sport

420 World Championships 2021 nelle acque di Marina degli Aregai

Redazione Sport

Canottaggio, a Sabaudia il primo collegiale del 2020

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.