Nautica Sport

SailGP San Francisco, domani ultima tappa: dove vederla

sailgp

Dopo tre mesi di attesa ritorna il SailGP, giunto all’ottavo e ultimo appuntamento della sua seconda stagione. A San Francisco si terranno le regate decisive per l’assegnazione del titolo e del montepremi di un milione di dollari, riservato soltanto all’equipaggio che vincerà la manifestazione.




SailGP, a San Francisco in palio pass per la Finale

Il circuito velico internazionale ritorna domani, sabato 26 marzo, con le prime tre regate di flotta, mentre domenica 27 i catamarani F50 con foil affronteranno le ultime due prove valide per determinare la graduatoria finale dell’evento. A quel punto, ai top tre nella classifica generale del campionato, che dovrebbero essere, a scanso di equivoci, Australia, USA e Giappone, non resterà che affrontarsi nella Finale, valida per l’assegnazione del titolo della seconda stagione del SailGP.

Ottimismo trapela dal team neozelandese, fuori dai giochi per la Finale ma che ambisce ad un tanto atteso podio. Le migliorie apportate e il vento californiano possono essere, secondo Peter Burling, determinanti: “É  uno di quei luoghi in cui puoi quasi prevedere il meteo senza guardare le previsioni. Ad ogni tappa abbiamo come la sensazione di avvicinarsi al podio. Abbiamo apportando alcuni cambiamenti importanti per questo evento e vogliamo portarli avanti in termini di prestazioni”.

L’ultima tappa si è svolta lo scorso dicembre, con il team australiano che ha allungato, nella gara di casa, a due punti in classifica sugli Stati Uniti, con il Giappone in terza posizione a quattro punti di distacco. La gara di San Francisco si svolgerà sabato e domenica 26 e 27 marzo.




LEGGI ANCHE: Arriva GiPsy, la boa intelligente che non necessita di fissaggio

Il programma del weekend

Tutte le regate della tappa di San Francisco, compresa la Finale per il titolo, verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204), mentre la diretta streaming dell’evento sarà disponibile su Sky Go e su NowTV. Di seguito il programma del weekend e dove vederlo.

Sabato 26 marzo

  • Ore 22.00 Prima giornata (Sky Sport Arena, 204)

Domenica 27 marzo 

  • Ore 23.00 Seconda giornata

Diretta tv: Sky Sport Arena (204)

Diretta streaming: Sky Go, Now

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Arte realizzata con vino e cibo: performance dell’azienda padovana Enofrigo

Fabio Iacolare

Cagliari, fervono i preparativi per il World Series dell’America’s Cup

Fabio Iacolare

Dpcm, prorogato stop agli spostamenti: non si può andare in barca fuori regione

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.