Diporto Nautica

Il tender limousine per superyacht: ecco 321L Onda

tender limousine

La limousine del mare, con ampi spazi ed eleganti per trasportare gli ospiti verso i superyacht: Onda Tenders con il 321L offre un nuovo tender con stile e spazio in abbondanza, un’offerta esclusiva ideata per O’Pari superyachts.

Quando pensiamo al tradizionale tender limousine, la maggior parte di noi ricorda una classica moto d’acqua, forse ispirata al popolare design veneziano del taxi acqueo. Queste offerte sono maestose ed eleganti ma non riflettono necessariamente le esigenze oi desideri di una generazione più giovane di armatori che sono alla ricerca di qualcosa di fresco, veloce, flessibile e, soprattutto, divertente.

tender limousine 2Onda ha offerto la sua interpretazione decisamente contemporanea del lussuoso ma pratico tender limousine, con una flotta in crescita di navi progettate su misura per i clienti di superyacht e resort che testimoniano i vantaggi di questa prospettiva evoluta.

“Abbiamo sempre mirato ad espandere le possibilità per il mercato dei tender per limousine”, commenta George Riginos, CEO di Onda Tenders. “Su un’imbarcazione di questo calibro ci si possono aspettare finiture di lusso e maestria eccezionale, ma ciò non dovrebbe andare a scapito della velocità, flessibilità e praticità. Onda Tenders si impegna a costruire limousine che possano offrirle tutte a una nuova generazione di clienti esigenti. ”

Il tender limousine per i trasferimenti verso gli yacht

Le tradizionali offerte di limousine sono abitualmente utilizzate per trasferire gli ospiti da e verso una nave madre all’ancora in un ambiente autonomo e protetto. Gli ospiti sono tenuti lontani dagli elementi, in modo che possano emergere senza un aspetto spazzato dal vento o bagnato.




Gli interni dei tender limousine sono solitamente ben rifiniti in pelle e legni pregiati, magari con impianto audio e frigo a bordo per i rinfreschi. Ma con uno scopo così singolare, i tender limousine sono spesso utilizzati solo dal più grande dei superyacht con vasti garage per i tender pieni di altre moto d’acqua più sportive da impiegare per altre attività. Sono generalmente meno robusti di altri tipi di tender, pesano molto di più e possono essere ingombranti da lanciare e da recuperare dalla nave madre.

Linee alla moda e stile elegante

Linee moderne e uno stile elegante e alla moda sono una parte essenziale del DNA di Onda Tenders. L’azienda offre una versione contemporanea e lussuosa mantenendo gli standard esigenti che ci si aspetterebbe da una nave di questa qualità. Onda fornisce un servizio completamente su misura per adattare le sue offerte a ciascun cliente, sia che si tratti di abbinare i profili esterni alle navi madri o di soddisfare le richieste degli specialisti per le finiture e le caratteristiche degli interni.

Il tender limousine Onda da 9,75 m 321L offre posti a sedere protetti per un massimo di 10 passeggeri insieme a opzioni come lucernari retrattili che si estendono per l’intera lunghezza di una cabina, sistemi audiovisivi high-tech, frigoriferi e macchine per caffè espresso e console di navigazione anteriori o posteriori per la privacy degli ospiti nella cabina.

La velocità incontra il comfort

I tender limousine tendono a privilegiare stabilità e comfort rispetto alla velocità, tuttavia Onda ha creato una soluzione per massimizzare tutti questi tratti grazie a un’eccellente architettura navale, metodi di produzione avanzati e potenti soluzioni di propulsione.




Uno dei suoi ultimi tender limousine 321L ha raggiunto una velocità massima di 42 nodi durante le prove in mare, grazie al suo innovativo scafo a doppio gradino, a V profonda e al sistema di propulsione leggero ma potente. Il ritmo della limousine dipende anche dalla tecnica di laminazione ultraleggera di Onda, che utilizza una combinazione innovativa di materiali compositi tra cui il carbonio vinilestere. E il comfort a bordo è assicurato grazie all’ampio isolamento che riduce al minimo il rumore e le vibrazioni sperimentati dai passeggeri.

LEGGI ANCHE: Young Azzurra pronta per la Youth Foiling Gold Cup

Onda sta attualmente esplorando pacchetti di propulsione avanzati e sostenibili che potrebbero essere utilizzati a bordo dei suoi tender, che continueranno a fornire prestazioni eccellenti riducendo anche l’impatto operativo sull’ambiente. Queste soluzioni consentono anche a Onda di costruire tender per limousine in una gamma di dimensioni più piccole di quelle che si vedono normalmente, con una nave attuale di 8m attualmente in costruzione. Onda sta davvero rendendo le offerte di limousine accessibili a una gamma più ampia di yacht e clienti che mai.

Leggi anche

Rossinavi inaugura a Pisa il secondo sito produttivo

Claudio Soffici

Gruppo Azimut Benetti: un altro trionfo del made in Italy nel mondo

Fabio Iacolare

Il nuovo sport fly Riva 88′ Folgore: visione innovativa e stilemi della leggenda

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.