Nautica Sport

Aperte le iscrizioni ai corsi estivi della Canottieri Garda

corsi estivi della Canottieri Garda

Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi organizzati dalla Canottieri Garda Salò, che ogni anno avvicinano bambini e ragazzi a più discipline sportive, assicurando divertimento e professionalità.

Corsi estivi Canottieri Garda: tre proposte per i giovani

Sono tre le proposte che includono infatti nuoto, vela, canottaggio e tennis, in programma presso gli impianti sportivi gestiti dalla Canottieri Garda: la sede con il porto Mauro Melzani, il Polo Sportivo con il parco attrezzato da 15.000 mq e il Tennis Salò con 4 campi in terra rossa.




Gli appuntamenti prevedono moduli settimanali, dal lunedì al venerdì, che prenderanno il via lunedì 13 giugno e si concluderanno venerdì 2 settembre. “Anche quest’anno stiamo registrando molte richieste ai nostri corsi, sempre attesissimi da tutte le famiglie. Una fiducia che ci gratifica e premia l’impegno della Canottieri per educare i più giovani allo sport” sottolinea Marco Maroni, presidente della Canottieri Garda.

Il corso di vela “Lupo di Mare”: a chi è dedicato

Il corso di vela “Lupo di Mare” è dedicato a bambini dai 6 agli 12 anni e, da quest’anno, anche ai ragazzi dai 13 ai 17 anni. È in programma dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00. Ad ogni iscritto saranno assegnati un’imbarcazione e un giubbotto salvagente per tutta la durata del corso. Il corso ragazzi si svolgerà invece dal 4 all’8 luglio e dall’8 al 12 agosto.
Per iscrizioni info@canottierigarda.it.




Il corso di Tennis Estivo è aperto a bambini dai 4 ai 16 anni che avranno la possibilità di avvicinarsi allo sport, perfezionare la tecnica e disputare piccole competizioni con i compagni di corso. L’attività si svolgerà da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 presso il Tennis Salò Canottieri. I ragazzi verranno suddivisi in gruppi per garantire la massima sicurezza dell’attività. Per iscrizioni tennis@canottierigarda.it .

Giocosport, per chi è ancora indeciso

Il Giocosport è invece una valida alternativa per chi non sa ancora quale disciplina scegliere, ma vuole sperimentare più di uno sport. Attraverso il gioco verranno infatti insegnate le basi del nuoto, della vela, del canottaggio e del tennis. Durante la settimana i partecipanti potranno provare questi sport divertendosi, in un ambiente aperto e per la maggior parte del tempo a stretto contatto con l’acqua.

LEGGI ANCHE: Nave Italia riprende il largo: al via i progetti 2022 per le persone disabili

Il corso è riservato a bambini dai 5 agli 12 anni, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30. Per le iscrizioni info@canottierigarda.it. Le informazioni sono disponibili sul sito della Canottieri (www.canottierigarda.it), nelle pagine dedicate ai camp estivi. I corsi sono organizzati con il sostegno della Centrale del Latte di Brescia e Benaco Energia.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

La quinta edizione della Naples Shipping Week scalda i motori

Redazione

Marsala, con la vittoria di tappa Malte Reuscher si aggiudica il titolo Italiano Assoluto Slalom Windsurf 2019

Fabio Iacolare

Maserati Multi 70 e Giovanni Soldini pronti per la 49a Rolex Fastnet Race

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.