Nautica Sport

Aperte le iscrizioni al Campionato Mondiale ORC 2022

Campionato Mondiale ORC

Sono state aperte ufficialmente oggi le iscrizioni al Campionato Mondiale ORC 2022, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in programma dal 22 al 30 giugno. In Sardegna ci sarà dunque la sfida attesissima, con date ancora una volta cambiate per evitare sovrapposizioni con altri importanti eventi velici in programma per il prossimo anno.

A Porto Cervo il Campionato Mondiale ORC 2022

L’evento si svolgerà per la prima volta a Porto Cervo e per l’occasione è attesa una numerosa flotta che sarà suddivisa in tre classi, individuate in base alle dimensioni e alle prestazioni delle imbarcazioni partecipanti, al vincitore di ciascuna sarà assegnato il titolo di Campione del Mondo ORC.




Le nuove date sono state stabilite per evitare sovrapposizioni con la Rolex Giraglia in programma a metà giugno: inizialmente la manifestazione era stata annunciata dal 23 giugno al 1° luglio 2022, ora invece dal 22 al 30.

ORC, la storia

Dal 1969, l’ ORC ha fornito il più scientifico e trasparente sistema di rating VPP del mondo, utilizzato per creare competizioni corrette tra una vasta gamma di diverse imbarcazioni. I rating e i servizi ORC sono utilizzati in 45 paesi in tutto il mondo, e l’ Offshore Racing Congress organizza annualmente il Campionato del Mondo ORCi riconosciuto dalla Vela Mondiale (WS).

LEGGI ANCHE: Alinghi parteciperà alla prossima America’s Cup

La flotta sarà suddivisa in tre classi, individuate in base alle dimensioni e alla velocità delle imbarcazioni partecipanti, e al vincitore di ciascuna sarà assegnato il titolo di Campione del Mondo ORC. Per ulteriori dettagli sul Campionato Mondiale è possibile consultare il Bando della Regata sul sito www.yccs.com.

Seguici su Facebook e resta aggiornato – Clicca qui

 

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

SailGp a Taranto: alberghi verso il sold out, Rai Sport trasmette l’evento

Redazione Sport

Due prove all’Invernale Riva di Traiano: come cambiano le classifiche

Claudio Soffici

Ainslie: “Teniamo gli AC75 per i prossimi 10 anni”

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.