Nautica Sport

SailGp, gli F50 sulla sfondo della città vecchia di Taranto e la promozione del territorio

promozione del territorio e sailgp a taranto con la città vecchia

L’F50 inglese con sullo sfondo la città vecchia di Taranto. Sta riscuotendo un certo successo la foto postata su Instagram dall’organizzazione del SailGp con il titolo “new boats meet old city” (le nuove barche incontrano la città vecchia). Ma la promozione del territorio non si ferma qua.

Il SailGp infatti viene sempre usato anche per far conoscere le zone ospitanti e non a caso sul sito della competizione è comparsa la notizia, con le 5 top location da visitare in Puglia. Al numero uno ci sono, e come potevano mancare, i Trulli di Alberobello. C’è poi il parco nazionale del Gargano con il Sentiero degli aironi, il Castel del Monte bene patrimonio dell’Unesco, Lecce e il suo barocco e infine il Museo Nazionale Archeologico di Taranto.




Tutto pronto per il SailGp di Taranto

Intanto proseguono i preparativi per far scendere nel weekend in acqua gli F50 che, nel frattempo cominciano ad allenarsi. Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha assistito all’alaggio dei primi catamarani, dopo un breve sopralluogo nei capannoni che ospitano i team nazionali che hanno riassemblato le imbarcazioni arrivate da Bermuda nei container. Il primo a toccare le acque di Mar Grande è stato il catamarano del team della Nuova Zelanda: sul suo albero, come su quello di tutti gli altri, campeggiano lo stemma del Comune e il brand “Taranto Capitale di Mare”.

LEGGI ANCHE: SailGp a Taranto, il programma dell’evento e dove vederlo in tv e sul web

“Un’emozione enorme vedere che, concretamente, questo evento sta conquistando la nostra città – le parole del sindaco Melucci –. SailGP rappresenta davvero la ripartenza per questo territorio, l’occasione di scrollarsi di dosso anni di narrazione infelice e mostrarsi in tutta la sua meraviglia. Il vento spingerà i catamarani a velocità incredibili, ci dicono le previsioni meteo; le presenze di turisti in città, il tutto esaurito delle nostre strutture ricettive, il fermento che si respira nelle attività produttive stanno già spingendo Taranto verso il futuro che merita”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Batti 5 a bordo, al Porto Antico di Genova la sicurezza in mare con gli studenti del Nautico

Redazione

Autotrasportatori al tavolo per la definizione della nuova Convenzione sui trasporti per la Sardegna

Fabio Iacolare

SailGp, Ben Ainslie segna il nuovo record di velocità: 94,8 km all’ora

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.